Il labirinto dei servizi. Tradizione e rinnovamento tra i pubblici dipendenti
- Editore:
Raffaello Cortina Editore
- Data di Pubblicazione:
- 1 maggio 1996
- EAN:
9788870784022
- ISBN:
8870784029
- Pagine:
- 156
- Argomento:
- Diritto del lavoro
Acquistabile con la
Descrizione Il labirinto dei servizi. Tradizione e rinnovamento tra i pubblici dipendenti
L'immagine dei servizi pubblici in Italia si fonda sullo stereotipo dell'impiegato pigro e indolente, privo di motivazioni e senso di responsabilità. Il libro rovescia questo luogo comune. Dall'analisi di tre significativi servizi della nostra amministrazione, la segreteria di una facoltà universitaria, un ufficio anagrafico e un ospedale, emerge una realtà di cooperazione e di impegno. Nella gestione di un servizio le attitudini soggettive, la capacità di organizzare e i codici di comunicazione giocano un ruolo decisivo. L'analisi di piccole comunità al lavoro può far ritrovare il filo smarrito per uscire dal labirinto della pubblica amministrazione italiana.
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti