Il labirinto sepolto di Babele di Francisco J. De Lys edito da Newton Compton Editori

Il labirinto sepolto di Babele

Traduttore:
Cavarero S.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2016
EAN:

9788854177222

ISBN:

8854177229

Pagine:
480
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il labirinto sepolto di Babele

In una Barcellona avvolta nella nebbia, l'architetto e restauratore Gabriel Grieg riceve la visita di una sconosciuta, che gli dà una notizia sconvolgente: entro ventiquattr'ore il suo destino cambierà radicalmente. E in effetti, la sua vita sarà rivoluzionata dalla scoperta dell'oscuro potere della Chartam, un oggetto misterioso che gli esperti definiscono "il segreto meglio custodito degli archivi vaticani". Sulla Chartam, infatti, si fonda da secoli l'ordine gerarchico della Curia, emblematicamente raffigurato nel dipinto "La Torre di Babele" di Pieter Bruegel il vecchio. Grieg e la sua nuova compagna d'avventure si lanceranno così in un'indagine senza sosta, seguendo un tortuoso percorso che li porterà sulle tracce di una setta religiosa e di uno spregiudicato cardinale, fino a perdersi nei vicoli bui della città - dal Barrio Gotico al Montjuïc - e nei misteri iniziatici contenuti nelle opere del massimo rappresentante dell'architettura catalana: Antoni Gaudí.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

RomanzettoDi A. Biagio-26 febbraio 2012

Il libro - a mio parere- non riesce ad esprimere il potenziale effettivo della storia che in se, non sarebbe nemmeno male. A volte la scrittura risulta un pò noiosa e tende ad incepparsi, non so se dovuto alla esagerata leggerezza della lettura o alla ripetitività di alcuni dettagli. Questo libro è quello che si più definire un romanzetto.

Si salva solo BarcellonaDi C. Luigi-25 gennaio 2012

Solo il basso prezzo di copertina, mi ha impedito di maledirmi per avere acquistato e letto questo libro che quanto a bruttura non scheza mica! Difficile dire cosa sia la cosa che non funziona perchè tutti gli ingredienti contribuiscono in parte a fare di questo libro uno dei più brutti che abbia mai letto. Unica cosa a salvarsi, la decxrizione accurata della splendida Barcellona.