I labirinti di Atene di Petros Markaris edito da Bompiani

I labirinti di Atene

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Di Gregorio A.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2008
EAN:

9788845261084

ISBN:

8845261085

Pagine:
264
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Descrizione I labirinti di Atene

Otto storie, una serie di episodi oscuri legati all'immigrazione e alle dure condizioni di vita in cui si trovano gli immigrati irregolari. Due extracomunitari lottano, fino alle coltellate, per riuscire a lavorare in un mercato ortofrutticolo. Un greco-russo, che ha fatto fortuna in Grecia con un ristorante, si trova vittima della mafia russa, che incendia il suo locale e fa sparire sua figlia. Due musicisti di strada - un albanese e un bulgaro arrivati in Grecia in cerca di fortuna, litigano selvaggiamente agli angoli delle strade per conquistarsi l'attenzione dei passanti, fino a diventare elementi di disturbo per la "buona" società greca che, infastidita, gli dà una bella punizione... Su questi e altri casi analoghi indagano il commissario Charitos e i suoi assistenti, sempre ostacolati dal capo della polizia e da tutti i potenti che vorrebbero proteggere i propri interessi, ma comunque capaci di farsi strada con intelligenza e umanità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 3 recensioni

DeludenteDi z. fabio-16 agosto 2011

Che delusione questo nuovo libro di Petros Markaris. Il commissario Charitos lo ritroviamo solo nel primo degli otto episodi e il romanzo è talmente breve che non si riesce ad entrare nel ritmo giusto dell'indagine. Un libro deludente che sembra pubblicato solo per guadagnare i soldi e sicuramente anche gli altri sette episodi sembrano molto raffazzonati.

troppo breveDi g. cristina-18 settembre 2010

Otto episodi brevi dove solo in uno è protagonista il commissario Charitos. Negli altri 7 casi di ordinaria criminalità greca.

deludenteDi z. fabio-3 agosto 2010

Che delusione Petros! Solo un'indagine del mitico commissario ateniese Charitos. Per il resto sette episodi non legati fra di loro e piuttosto bruttini