La sfera nel buio. La torre nera vol.4 di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

La sfera nel buio. La torre nera vol.4

Collana:
Pickwick
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
11 maggio 2015
EAN:

9788868362690

ISBN:

8868362694

Pagine:
704
Acquistabile con la

Trama La sfera nel buio. La torre nera vol.4

Roland di Gilead, Eddie, Susannah e Jake sono intrappolati in una carrozza di Blaine il Moro, il treno teleguidato dalla stessa intelligenza malefica che ha sterminato la cittadina di Lud. L'ultimo cavaliere si salva vincendo una sfida davvero particolare... solo per ritrovarsi in un'America alternativa, spopolata da una misteriosa superinfluenza. In un mondo che "va avanti" sempre più rovinosamente, è infatti facile sconfinare in luoghi e tempi paralleli attraverso le insidiose porte per l'altrove via via più frequenti. Nello spiegare ai suoi compagni di avventura che cosa sia questo fenomeno, Roland è costretto a rituffarsi nel proprio lontanissimo passato e narra la tragica storia di Susan Delgado, del loro amore immortale...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

BellissimoDi G. Chiara-14 febbraio 2017

Di tutti i libri di King che ho letto, questo è quello che ho atteso di più. Sono passati circa 12 anni da quando lessi il volume tre, alla pubblicazione del quattro. Dodici anni molto sofferti, perché allora King dichiarava di non avere ancora idea di come proseguire la storia. E così, tra pezzi e bocconi, si sperava che questo libro arrivasse... Ed è arrivato. A sorpresa. Perché l'ho trovato in una libreria per caso e, credetemi, quello è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita libraria. Il terzo volume si chiudeva, per così dire, lasciando una porta aperta, che nelle prime pagine del quarto va a concludersi, aprendo però, lo spiraglio promesso sulla vita passata del protagonista. Ed ecco che King ci porta in un'atmosfera passata e mai dimenticata, sebbene nascosta in un cassetto della memoria, delle giovinezza di Roland, dei turbamenti legati al primo amore e della sua fredda iniziazione da pistolero. Un romanzo dove amore e disperazione si mischiano in egual misura e portano il lettore alla spasmodica ricerca del finale, per comprendere al meglio il quadro sottile che comincia a delinearsi. Bellissimo.

Il miglior libro della Torre NeraDi t. marco-29 luglio 2011

Dei sette libri che compongono la saga della Torre Nera questo è il libro che mi piace maggiormente. Questo è dovuto al fatto che svela la storia dell'ultimo pistolero, Roland di Gilead ed in parte del suo mondo, grazie ad un parallelo con "L'ombra dello scorpione". Ben strutturato, ci consente di capire meglio il personaggio Roland...

AvvincenteDi A. Luca-10 luglio 2011

Questo quarto capitolo della saga è interessante perché particolare e diverso dagli altri: qui l'azione dinamica dei personaggi lascia il posto ad una azione in cui la fanno da padrona l'intelligenza, la sagacia e la perspicacia, tutte qualità che in precedenza non erano emerse completamente nella figura del protagonista Roland.

Stephen KingDi P. Sergio-24 agosto 2010

Titolo che non centra nulla con l'originale. Vengono fatte nuove rivelazioni, continuano ad andare avanti i quattro pistoleri nella nuova missione. Forse qui si iniziano ad accusare i primi colpi nella saga che continua comunque ad appassionare.

I ricordi di RolandDi B. Giulia-7 agosto 2010

Avrà sicuramente influito il mio amore per i flashback, ma l'ho trovato forse il libro migliore della saga. Memorabile la scena del rogo finale. Però a me Susan piaceva! Mentre Cuthbert il simpaticone, che non si capacita dell'esistenza di una ragazza bella che sia pure più furba di lui, può tranquillamente andarsi a impiccare.

Il viaggio continua nei ricordiDi F. Angelo-6 luglio 2010

Ciò che non conosciamo di Roland verrà  svelato: l'amore, le amicizie, i tradimenti, gli inganni. Un volume assolutamente imperdibile, un affresco disarmante di un mondo nel suo massimo splendore, prima che tutto andasse avanti e la vita cominciasse a marcire. Ancora una volta Stephen King ci stupisce per la sua capacità  di scrivere un fantasy atipico, per la sua maestria nel creare figure vive ed emozionanti capaci di imprimersi nell'immaginario collettivo. Questo volume rappresenta la definitiva caduta dello stereotipo che vuole lo scrittore del Maine bravo a scrivere solo horror: King è molto di più, fidatevi.