La figlia prediletta di Mary Higgins Clark edito da Sperling & Kupfer

La figlia prediletta

Collana:
Economica
Traduttore:
Piccioli M. B.
Data di Pubblicazione:
24 Marzo 2009
EAN:

9788860614889

ISBN:

8860614880

Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La figlia prediletta

Ellie Cavanaugh ha sette anni quando sua sorella Andrea viene brutalmente uccisa. La polizia ferma tre sospettati: Rob Westerfield, rampollo di ottima famiglia, di cui la vittima era segretamente innamorata; Paul Stroebel, un suo compagno di scuola, e Will Nebels, un quarantenne le cui attenzioni non sono gradite alle ragazze. La testimonianza di Ellie fa condannare la persona da lei ritenuta responsabile. Ventidue anni dopo il detenuto viene rilasciato sulla parola, ed è deciso a provare la propria estraneità al delitto. Ellie, ora affermata giornalista investigativa, torna a ripensare alla tragedia che ha distrutto i genitori, annientati dalla morte della figlia prediletta, e inaridito la sua stessa vita, schiacciata dalla colpa di non aver rivelato tutto ciò che sapeva sugli strani appuntamenti di Andrea. Vorrebbe provare in modo definitivo la colpevolezza del condannato, ma nel corso delle ricerche nuovi fatti vengono alla luce, facendola dubitare di aver puntato il dito sull'uomo giusto, e soprattutto avvicinandola pericolosamente a un assassino ormai disperato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Abbastanza avvincenteDi b. alfonso-16 Marzo 2011

E' un thriller abbastanza avvincente, forse non uno dei migliori ma ugualmente apprezzabile. Sicuramente la bravura della scrittrice rende il tutto maggiormente fluido, donando vigore ad una storia leggermente sbiadita e condita con poca suspense. Lo consiglio a chi vuole rilassarsi senza impegnarsi troppo.

La figlia predilettaDi C. SOFIA-24 Gennaio 2011

E' un libro piuttusto semplice, i personaggi sono deliniati sufficientemente bene... La trama è coinvolgente, consiglio questo libro come primo approccio all'autrice o all'intero genere.

La figlia predilettaDi S. Miriam-24 Dicembre 2010

Perfetta unione fra una scrittura magistrale a una trama insolita che lascia molto spazio all'analisi introspettiva della protagonista. Personaggi ben caratterizzati.

PositivoDi p. cinzia-30 Novembre 2010

Beml libro, la storia è molto semplice ma coinvolgente, bella la parte dei flash back e delle ricostruzioni del passato, finale non scontato

rosa e gialloDi T. Silvia-9 Settembre 2010

La solita Mary Higgins Clark: una narrazione avvincente e piena di suspense condita da un po' di sentimento. Non aspettatevi un capolavoro: è una lettura leggera e piacevole da ombrellone.

Tra i miei preferitiDi S. Angela-17 Agosto 2010

Ho letto quasi tutti i libri della Higgins Clark e questo resta uno dei miei preferiti in assoluto. La storia e i legami familiari raccontati con una tale maestria che mi hanno commossa!!!