L' ospite di Stephenie Meyer edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

L' ospite

Collana:
Bur big
Traduttore:
Fusari L.
Data di Pubblicazione:
10 novembre 2010
EAN:

9788817045438

ISBN:

8817045438

Pagine:
590
Formato:
brossura
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama L' ospite

Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui. Due anime e un solo corpo: è così che Melanie e Wanda si conoscono. Una è l'ospite terrestre, l'altra è lo spirito alieno, entrambe sono pedine in una furiosa guerra per il possesso del pianeta. Dovrebbero odiarsi, ostacolarsi, tentare di distruggersi a vicenda, ma avviene qualcosa che le fredde intelligenze degli extraterrestri non hanno previsto: l'appassionata Mei e la tenace Wanda dividono pensieri, emozioni e sentimenti, fino a che l'amore travolge anche l'anima impassibile dell'aliena. Contro ogni regola, contro ogni istinto, contro tutti, Wanda accetta di aiutare la sua ospite e si mette in viaggio, decisa a ritrovare il ragazzo che ha acceso in entrambe un amore tanto intenso e sconvolgente da abbattere qualunque ostacolo. Nuova edizione con un capitolo inedito.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Riflettiamo sul nostro mondoDi N. Giuseppe-23 marzo 2018

Libro intenso e profondo. Una razza aliena prende il sopravvento sugli umani. Ma gli umani erano davvero così buoni? Guerre, ingiustizie, tutte cose che grazie alle "anime" non esistono più. Ma c'è una piccola comunità che lotta per sopravvivere, nonostante tutti i suoi difetti.

WandererDi C. Ilaria-21 marzo 2012

In un futuro degli alieni chiamati "anime" hanno invaso la Terra, impossessandosi dei corpi degli esseri umani. La protagonista, chiamata "Viandante" perchè è già stata in diversi mondi, è un'anima installata nel corpo dell'umana Melanie, una ribelle che, dopo essere scappata per tanto tempo insieme al fratellino Jamie e al suo ragazzo Jared, viene infine catturata dagli alieni. Viandante inizia la sua vita sulla Terra, tra le altre anime, nel corpo di Melanie. Tuttavia Melanie, dopo la cosidetta "inserzione" dell'anima, non scompare dal suo corpo come è successo agli altri esseri umani; la ragazza infatti è ancora viva, confinata in una parte del corpo che le è stato rubato, e Viandante può sentirla e entrambe possono comunicare attraverso i loro pensieri. Così Viandante, viene condizionata dai sentimenti che Melanie prova per il fratellino e per Jared, tanto da iniziare ad amarli senza averli mai conosciuti. L'anima inizia così la ricerca di Jamie e Jared rischiando quasi la vita, ma riuscendo infine a trovarli. Tuttavia sorge un problema: i due si trovano in una colonia di umani ribelli, e per Viandante non sarà facile farsi accettare.

L'ospiteDi I. Alessia-7 marzo 2012

Stephenie Meyer ha la capacità di rendere i suoi romanzi coinvolgenti in modo sublime! Il linguaggio è maggiormente curato ma ugualmente scorrevole, le emozioni sono assicurate e la trama è intrigante... Uomini e alieni... Sembrerebbe scontato ma è assolutamente originale. Oltretutto lascia anche insegnamenti di vita. Consigliato.

L'ospiteDi B. Elena-12 dicembre 2011

Un bel libro, di grande coinvolgimento e che fa riflettere sui sentimenti quali l'amicizia, l'amore ma entrano in gioco anche sentimenti come il sospetto, il coraggio e il sacrificio. Una trama ricca di colpi di scena dove la protagonista Wanda si troverà ad affrontare scelte difficile per il suo bene e per quello della sua ospite. Sicuramente questo è un romanzo più maturo, e vi è un progresso stilistico rispetto ai romanzi precedenti. La Meyer dimostra la sua abilità nel rendere le diverse emozioni e le situazioni appassionando il lettore fino alle ultime pagine.

Fantascienza insolita ed apprezzabileDi B. Manuela-29 novembre 2011

Notevole progresso artistico della Meyer, per quanto riguarda lessico, stile e struttura del testo. Grande coinvolgimento del lettore per una storia che lascia aperta la sorpresa fino alle ultime pagine. Buona la suspance anche nei momenti più statici della vicenda. Descrizioni piuttosto prolisse in alcuni punti ma nel complesso il prodotto raggiunge facilmente un target diversificato.

CoinvolgenteDi l. antonia-29 settembre 2011

Che siano vampiri o che siano anime aliene, lo stile della Meyer è unico. Anche con questo volume la scrittrice ha saputo coinvolgere il lettore con una storia sicuramente più complicata rispetto a quanto da lei precedentemente pubblicato, ma che ha conservato, intatto, il sentimento ed il coinvolgimento emotivo.