Kobane calling di Zerocalcare edito da Bao Publishing

Kobane calling

Data di Pubblicazione:
12 Aprile 2016
EAN:

9788865436189

ISBN:

8865436182

Pagine:
272
Formato:
rilegato
Argomento:
Conflitti armati
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Kobane calling

Tre viaggi nel corso di un anno. Turchia, Iraq, Siria, per documentare la vita della resistenza curda in una delle zone calde meno spiegate dai media mainstream. Zerocalcare realizza un lungo racconto, a tratti intimo, a tratti corale, nel quale l'esistenza degli abitanti del Rojava (una regione il cui nome non si sente mai ai telegiornali) emerge come un baluardo di estrema speranza per tutta l'umanità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Anche se avere idee non è sempre facileDi B. Giuseppe-10 Aprile 2018

Già, ci sono questioni estremamente complesse e, ancorché a noi estremamente vicine in quanto legate ad una delle modalità di rapporto più diffuse tra umani, ovvero la violenza e la sopraffazione, estremamente difficili da comprendere e, proprio a causa di tale complessità, sovente abbandonate dalla maggior parte di noi. Per fortuna, di quando in quando, qualche "giovincello" - e, al riguardo, poco importa se chiaramente schierato come Michele Rech, in arte Zerocalcare - decide di sporcarsi le mani e, in un caso come questo, sceglie di narrarci quello che a lui resta in qualche modo addosso di un "avvicinamento" a tale esperienza. E riesce, a mio avviso, a fare assai più di tante altre trattazioni derivanti da approcci più "impegnati", perché va diritto allo stomaco ed è da lì che poi matura la determinazione individuale alla ricerca del proprio approfondimento.

La nostra guerra combattuta da altriDi s. luca-9 Giugno 2016

A poca distanza da noi esiste un mondo di persone in lotta per la propria e la nostra libertà. Nonostante i soprusi, in particolare del governo Turco, e lo scarso riconoscimento internazionale, la volontà di questi combattenti non si piega. Zerocalcare ce lo racconta in un fumetto alla portata di tutti.