Knulp di Hermann Hesse edito da Marsilio

Knulp

Editore:

Marsilio

Edizione:
2
A cura di:
M. Specchio
Data di Pubblicazione:
20 ottobre 2000
EAN:

9788831775632

ISBN:

8831775634

Pagine:
128
Acquistabile con la
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un piccolo capolavoroDi C. Sergio-20 ottobre 2010

Un personaggio intrigante, libero da ogni costrizione che la società impone. Un piccolo racconto ma molto, molto profondo.

Alla ricerca di se stessoDi R. Stella-10 ottobre 2010

Il viaggio, una costante comune dei racconti di Hesse, mezzo attraverso il quale trovare se stessi, acquisire esperienza, conoscere nuove genti, nella propria solitudine, condizione unica e vera dell'uomo. Il protagonista, che nel suo piccolo rappresenta la rinuncia al perbenismo borghese per una vita di ideali mai concretizzati ma solo inseguiti quasi passivamente, in questo caso però affronta questo cammino perchè deluso dal prossimo. La bellezza è nell'istante e nel fugace, ogni anima è una e inconciliabile nel profondo con le altre, si possono incontrare ma non fondere nelle proprie radici. E di nuovo la riconciliazione con se stesso avviene solo nell'ora della morte, dipinta anche da un tocco naturalista di Hesse.

Da leggere tutto d'un fiatoDi C. Sergio-6 luglio 2010

E' la breve storia di un personaggio in grado di intrigare tutti coloro che incontra e di intrigare anche il lettore. Un'anima libera che sfugge dalle costrizioni della vita quotidiana.