Killshot di Elmore Leonard edito da Einaudi

Killshot

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Conti L.
Data di Pubblicazione:
7 luglio 2009
EAN:

9788806180430

ISBN:

8806180436

Pagine:
321
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Killshot

Carmen e Wayne Colson sono due persone normali, segnate dalla vita, che hanno ormai accettato un'esistenza ordinaria, fatta di piccole cose e di pretese ancor più modeste. La loro unica colpa: trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato, e sventare, più per istinto che per ragionamento, un tentativo di estorsione violenta. Da quel giorno, niente sarà più lo stesso. Costretti a fuggire, inseguiti da un killer professionista, Blackbird, e dal sociopatico Richie Nix, scopriranno che perfino il programma protezione testimoni dell'FBI, che li accoglie, è retto dalle stesse regole che hanno appena appreso a loro spese: violenza, inganno, sfruttamento spietato. E si troveranno a lottare da soli per poter sopravvivere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

KillshotDi l. emanuela-1 aprile 2011

La nuova dimensione del noir. Dategli una possibilità. "Killshot" scritto nell'89 e pubblicato ora da Einaudi, in contemporanea con l'uscita del film dove "bird" é interpretato da Mickey Rourke, è il classico romanzo d'azione di Leonard dove si intrecciano dialoghi secchi ed efficaci e riflessioni di grana fine dei vari protagonisti, buoni o cattivi che siano. Ed è proprio questo il punto che sottolinea Leonard: che spesso bene male si confondono, cambiando continuamente di ruolo.

KillshotDi L. Giuseppe-30 marzo 2011

Uno sconvolgente thriller nella migliore tradizione di Elmore. Un killer spietato. Un pazzo psicopatico. Un marito carpentiere che pensa quasi solo alla caccia al cervo. Una moglie bella e "sveglia". C'è tutto l'universo "leonardiano" in questo noir dai dialoghi serrati e mai noiosi. Un difetto? Finisce troppo presto!

KillshotDi m. teresina-14 febbraio 2011

Parlerò del libro in questione: posso solo dire che la lettura è stata veramente piacevole. Il romanzo inizia a ingranare quando le storie dei protagonisti s'intrecciano in modo inaspettato e a volte incoerente. Blackbird o Bird o Armand Degas conosce Richie Nix: da lì in poi siamo su un piano inclinato. Qualcosa - non so se nella traduzione - pare non funzionare perfettamente: in alcuni passaggi di marcia il cambio gratta, un po' come guidare una muscle car, pensando di essere su una Yaris. Comunque Leonard rimane un autore che si può acquistare a occhi chiusi. Pochi sono ai suoi livelli. Peccato solo che la pubblicazione delle sue opere segua un piano traballante, anzi non pare seguire alcun piano.