Jurassic park di Michael Crichton edito da Garzanti

Jurassic park

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Marenco M. T., Pagnes A.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2015
EAN:

9788811684718

ISBN:

8811684714

Pagine:
179
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Jurassic park

In un'isola sperduta al largo del Costa Rica, il miliardario Hammond costruisce un gigantesco parco di attrazioni biologiche. Grazie all'ingegneria genetica, nel suo Jurassic Park rivivrà un intero ecosistema, compresi i terribili dinosauri carnivori: il gigantesco Tyrannosaurus Rex e i famelici Velociraptor. L'incubo che dominerà il romanzo nasce dal profondo della preistoria e si proietta su un presente dominato dalle arroganti certezze della scienza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

Un parco JurassicoDi F. Giacomo-21 marzo 2018

Jurassic Park è il parco naturalistico più straordinario mai realizzato. In esso attraverso l'ingegneria genetica John Hammond e il suo team sono stati in grado di riportare in vita i dinosauri. Prima però il parco ha bisogno dell'approvazione di alcuni esperti...

Il libro della saga hollywodianaDi I. Franco-18 marzo 2018

Proprio da questo testo di Crichton ha preso spunto Steven Spielberg per creare il celebre film di Jurassic Park. La storia è quella del parco di dinosauri creato attraverso una tecnologia fantascientifica basata sulla clonazione (DNA di dinosauro ricavato dall'ambra). I protagonisti si ritrovano in un avventura mozzafiato e pericolosa, non tutti i dinosauri sono buoni.

Un classico della fantascienzaDi p. marco-14 marzo 2018

Scordatevi di quello che avete visto al cinema, Jurassic Park è sempre all'altezza, ma su un piano diverso. In questo libro vediamo, nel puro stile Crichtoniano, l'affiancamento di una bellissima storia di fantascienza all'uso di vere nozioni scientifiche e matematiche. Personalmente, con la mia formazione tecnica, ho apprezzato moltissimo i ragionamenti su evoluzione ed esplosione della vita elaborati in chiave numerica. Molto bello, da leggere almeno una volta nella vita.

AngoscianteDi C. Andrea-28 gennaio 2017

Il libro di Crichton Jurassic Park è il testo base che ha dato origine alla saga cinematografica, la storia percorsa è quella principale dell'isola e del parco diverimenti. Durante la lettura riesci a sentire i passi del dinosauro. Angosciante.

Una finestra sul passatoDi T. Marco-17 marzo 2015

Questo libro è l'opera più famosa del compianto Michael Crichton, resa celebre nell'omonimo film di Steven Spielberg. Il libro è talmente realistico da sembrare vero, i personaggi sono ben sviluppati e la trama avvincente. Stupisce l'accuratezza dell'approfondimento, fondato su una base scientifica, che rende tutta la storia straordinariamente verosimile. Inevitabilmente, quando si affrontano certi argomenti specifici, si può incappare in qualche errore, ma sono sottigliezze. Ho particolarmente apprezzato la contrapposizione tra Wu (che identifico con la scienza e la logica), Malcolm (che rappresenta il caos e la forza della natura) e Hammond (il bambino settantenne miliardario che gioca a fare Dio).

L'isola dei dinosauriDi T. Roberto-22 maggio 2012

Letto parecchi anni dopo aver visto il film, che ricordavo a malapena. Gran bel libro, ben scritto, molto coinvolgente. Un grande parco dei divertimenti a tema, su di un'isola del Costa Rica. I più affascinanti animali del mondo di nuovo vivi sulla terra. Biotecnologia, ingegneria genetica, potere, soldi, dinosauri: funzionerà?