Joyland di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

Joyland

Collana:
NumeriPrimi
Traduttore:
Arduino G.
Data di Pubblicazione:
9 settembre 2014
EAN:

9788866215219

ISBN:

886621521X

Pagine:
351
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Joyland

Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima. E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Carino ma non all'altezza delle aspettative Di G. Alice-4 febbraio 2017

Quando prendo in mano un libro di Stephen King e mi accingo a leggerlo mi aspetto sempre di trovarmi di fronte a un capolavoro, abituata a opere come Shining, Il Miglio Verde, Misery… Forse sbaglio, perché poi può capitare di rimanere leggermente delusi. Joyland è sicuramente un bel libro, scritto benissimo come al solito, lo stile di King è a mio parere sempre eccezionale, la storia è carina e i personaggi anche, ma di certo non può essere definito un horror al pari degli altri. Il colpevole lo si può individuare facilmente quando mancano ancora molte pagine dalla fine, i momenti di tensione sono pochissimi. Lo consiglierei per una lettura leggera e poco impegnativa, se cercate il brivido rivolgetevi ad altri libri di questo fantastico scrittore.

Non il solito romanzoDi B. Elia-28 gennaio 2017

Da lettore del King sebbene questo romanzo non sia da ascriversi tra le sue perle non ho mancato di apprezzarlo. Non si tratta del solito horror bensì più un romanzo di crescita che comunque non manca di trattare temi in cui ogni adolescente può ritrovarsi. È un romanzo tranquillo senza troppe pretese quindi buono anche per un lettore non accanito del King.

Un parco giochi da pauraDi f. tiziana-7 febbraio 2015

È una bella storia. Non è il solito romanzo da brivido, da leggere in una notte buia e tempestosa, ma al suo interno c'è anche del romanticismo legato ai ricordi di gioventù del protagonista e alle persone che lo hanno aiutato a diventare ciò che è ora, al presente. Tutto ruota intorno a un luna park che nasconde al suo interno dei segreti reconditi legati a un omicidio. Il protagonista è un giovane sognatore che abbandona l'università a causa di un amore non corrisposto e che si trova, suo malgrado, a fare i conti con questi misteri...