Joyland di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

8820054272

rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Joyland

Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima. E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato.

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 2 recensioni

CarinoDi G. Chiara-14 Febbraio 2017

Ho atteso questo libro con ansia perché mi sembrava che promettesse bene, ma in realtà sono rimasta un po' delusa. La storia è senza dubbio carina, e King è sempre coinvolgente al punto giusto, ma anche con questo libro siamo molto lontani dalle atmosfere cupe e da brivido dei primi libri del Re. La storia, resa bene dagli occhi del protagonista che di colpo si trova assunto come animatore dentro un parco giochi, richiama subito il giallo perché il parco è segnato dalla morte misteriosa di una giovane donna. Devin, il protagonista, è deciso a indagare, e da qui inizia la storia che porterà nei cunicoli del parco, ma anche nella mente del protagonista, turbato per la fine di un amore. Un po' scontato ma leggibile.

Il Re si legge volentieriDi P. Giorgio Danilo-17 Novembre 2013

Ho letto Joyland dopo aver terminato da qualche mese il magnifico romanzo 221163, con il quale apprezzato il ritorno del Re ad una scrittura rapida, affascinante ed originale. Joyland conferma la vena, anche se siamo in presenza di una struttura più semplice e di un romanzo più breve. L'atmosfera è intrigante, con elementi che richiamano in alcuni casi i primi romanzi di King (mi viene in mente il Talismano, ma non solo), con una sapiente descrizione dell'ambiente del luna park, con i suoi misteri ed i segreti dei personaggi che ne sono parte. Un romanzo che si legge piacevolmente, a conferma che le qualità del Maestro non si sono offuscate.