Jim Morrison. Vita, morte, leggenda di Stephen Davis edito da Mondadori

Jim Morrison. Vita, morte, leggenda

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Zanetti F., Bertoncelli R., Castiglione I.
Data di Pubblicazione:
4 aprile 2006
EAN:

9788804553595

ISBN:

8804553596

Pagine:
565
Formato:
brossura
Argomenti:
Rock e pop, Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Jim Morrison. Vita, morte, leggenda

Jim Morrison è uno dei rari personaggi-mito di cui più se ne spulcia la vita e più ne risplende la leggenda. Il Re Lucertola è stato e rimane trasgressivo, lirico, bello, perennemente giovane, e straordinariamente tutte queste cose insieme. Poeta maledetto, evangelista acido, ha invitato il suo pubblico a passare attraverso le porte della percezione a liberarsi dalla prigione del conformismo sociale e familiare e a cercare una coscienza nuova, più alta e consapevole. Questa biografia è un'occasione per vivere un lungo e intenso rapporto ravvicinato con l'angelo ribelle del rock e per compiere un viaggio emozionante negli ambienti più borderline di quegli anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Dettagliato e scorrevoleDi B. Susanna-6 maggio 2012

Davis riporta un resoconto accurato della vita di Jim Morrison, ancora oggi una leggenda e un enigma del rock. La biografia narra i passaggi della vita di Jim, dall'infanzia alla sua morte, senza dimenticare i dettagli e senza tralasciare gli avvenimenti successivi al decesso riguardanti Pam, il resto dei Doors e i segni indelebili che questo personaggio ha lasciato.

BiografiaDi m. giulia-20 marzo 2012

Grazie a questa biografia potremo conoscere molto sulla breve vita del Re Lucertola, il poeta maledetto, giovane in eterno. Del suo essere folle, psichedelico. Conosceremo la sua morte, giovane e la sua leggenda che ancora oggi emana un fortissimo fascino e lo rende un mito avvolto nel mistero. Eterno Jim Morrison.