A Jennifer con amore di James Patterson edito da TEA

A Jennifer con amore

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Bogliolo S., Garbarini R.
Data di Pubblicazione:
29 giugno 2006
EAN:

9788850211920

ISBN:

8850211929

Pagine:
237
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama A Jennifer con amore

Quando apprende che la nonna Samantha è stata ricoverata in ospedale, Jennifer si trasferisce nella vecchia casa d'infanzia, una magnifica villa sul lago, per assisterla e per starle vicina il più possibile. Lì, nel luogo dove ha trascorso gli anni più spensierati e gioiosi, trova ad attenderla qualcosa che le cambierà la vita: Sam le ha scritto una serie di lettere, attraverso le quali racconta alla nipote la storia della sua vita, una vita ben diversa da quella che tutti hanno conosciuto fino a quel momento. È una storia di intrighi e desideri proibiti, di un segreto di famiglia nascosto per decenni e soprattutto è la storia dell'amore più grande e intenso che Jennifer abbia mai sentito. E Jennifer imparerà a credere in una seconda opportunità.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 17 recensioni

E' la perfezioneDi m. linda-12 maggio 2012

Questo è stato uno dei libri più importanti della mia vita. La storia di Samantha e di Jennifer è destinata a riscaldare anche i cuori meno abituati a lasciarsi andare ai sentimenti. Ho pianto per questa straordinaria storia di vita, e ho anche imparato ad apprezzare il valore inestimabile degli attimi vissuti con le persone che amiamo. Il finale poi è davvero qualcosa di sconvolgentemente commovente.

E' il più dolceDi g. coppola-15 marzo 2012

Sono fermamente convinta che James Patterson sia uno degli autori più dotati del panorama letterario mondiale. In questo romanzo sentimentale, Patterson con molto garbo e dolcezza ci racconta la storia di Jennifer, una giovane donna segnata dalla morte improvvisa del compagno che amava. Il destino decide di cambiare la rotta del suo futuro tramite l'adorata nonna, che rimasta vittima di un incidente domestico ha bisogno di lei. Jennifer lascia il suo lavoro e la tranquillità della sua vita e si precipita nella cittadina dove è cresciuta. Come un tesoro scopre delle lettere appartenute alla nonna e a lei indirizzate, fra quelle pagine Jennifer scoprirà una persona completamente nuova e una storia che non si aspettava. Forse per lei si prospetta anche un nuovo e romantico amore.

ImmensoDi o. martina-23 febbraio 2012

Quanto amo questo libro! Non solo mi ha fatto piangere, ma mi ha anche insegnato il valore inestimabile del tempo. Tempo passato fra le cose e le persone che amiamo. Jennifer è talmente tanto coraggiosa che mi ha subito trasmesso una sensazione di empatia fortissima, il suo slancio verso la vita è da seguire come esempio. Mi sono sorpresa ad aspettare impaziente, che le lettere della nonna Sam venissero svelate, volevo conoscere cosa poteva avere di tanto importante da dire una donna dal passato apparentemente banale, e anche in questo Patterson non mi ha delusa, molto bella la rivelazione finale. Il nuovo amore di Jennifer è così struggente che la inserisco nella mia classifica delle storie d'amore più belle e significative che ho letto in tutta la mia vita.

Delicato e struggenteDi m. coppola-29 agosto 2011

Si sente particolarmente la bravura di Patterson, apprezzatissimo autore dei thriller più riusciti degli ultimi anni. Nonostante la trama semplicissima, questo libro riesce a non risultare mai scontato, e ci accompagna delicatamente nella vita di una donna segnata da un grandissimo dolore ma disposta ancora a mettersi in gioco. Trovo la storia delle lettere che nonna Sam lascia a sua nipote estremamente suggestive, infatti a poco alla volta scopriamo la vita di una donna innamorata di un uomo di cui nessuno, sospettava l'esistenza. E attraverso la storia della nonna, Jennifer impara che non si può mai chiudere il proprio cuore all'amore, e questo Patterson lo ha insegnato anche a me.

SpecialeDi e. claudia-14 agosto 2011

Difficilmente mi commuovo per un romanzo, però questo libro è riuscito ad emozionarmi nel profondo. La storia non è particolarmente originale, però è di una dolcezza che ti riempie l'anima. Jennifer è una donna splendida, perchè è riuscita a superare il dolore straziante di aver perso sia l'uomo che amava che il bambino che aspettava e nonostante questo riesce ancora a sorridere alla vita. Il ritorno nel luogo in cui è cresciuta sarà per lei l'occasione di conoscere fino in fondo l'amata nonna, ma anche di rinascere come donna abbandonandosi finalmente alla speranza di un nuovo amore. A rendere questa lettura imperdibile è anche il finale, assolutamente perfetto.

Un vero capolavoroDi I. BARBARA-3 agosto 2011

James Patterson dimostra ancora una volta la sua notevole abilità di narratore, attraverso un romanzo che pur essendo molto semplice ha la naturale capacità di catturare l'attenzione fino alla fine. La storia di Jennifer è quella di una donna, ferita dal destino che per accudire sua nonna malata decide di raggiungerla, lasciando il suo lavoro e la sua routine. In quel posto magico e rassicurante, Jennifer scoprirà una serie di lettere destinate a lei. Sfogliandole lentamente, imparerà cosa significa l'amore incondizionato e la sua vita cambierà radicalmente. Un libro dolce, per il quale ammetto di aver pianto e sospirato.