Jane e il mistero del Reverendo. Le indagini di Jane Austen di Stephanie Barron edito da TEA

Jane e il mistero del Reverendo. Le indagini di Jane Austen

Editore:

TEA

Traduttore:
Zabini A.
Data di Pubblicazione:
23 aprile 2009
EAN:

9788850218295

ISBN:

885021829X

Pagine:
307
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Jane e il mistero del Reverendo. Le indagini di Jane Austen

Gli Austen si stanno preparando a u piacevole soggiorno a Lyme Regis, amena località di mare nel Dorset. Ma, sin dal loro arrivo, in una notte fredda e piovosa, oscuri presagi sembrano minacciarne la permanenza. Un incidente di carrozza, proprio ai confini della cittadina, costringe i viaggiatori, scossi dallo spavento, a cercare rifugio nella sinistra dimora di Mr. Geoffrey Sidmouth, uomo di indiscutibile fascino, ma dal comportamento austero e inquietante. Di lì a pochi giorni, la tranquillità della stessa Lyme viene scossa da un'orribile tragedia: un uomo viene trovato impiccato sulla riva del mare e i sospetti di tutti puntano contro il temuto "Reverendo". Di tutti, ma non di Jane, ancora una volta implicata in una pericolosa indagine. Chi si cela dietro la misteriosa identità del "Reverendo"? Cosa nasconde Mr. Sidmouth con la sua ambigua freddezza? Chi è l'inquietante figura avvolta in un nero mantello che si aggira nella notte lungo la costa battuta dai flutti. Le domande si accavallano e sfortunatamente le risposte sembrano portare tutte nella stessa direzione, cioè all'ultima persona di cui Jane vorrebbe sospettare... l'uomo che conquistato il suo cuore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il miglioreDi N. Gessica-18 marzo 2012

Tra tutti i libri che ho letto di questa scrittrice trovo che questo episodio sia in assoluto il migliore! Ricco di suspance e di avventura ti tiene incollato fino a quando non leggi l'ultima pagina. Mi piace l'idea di Jane Austen come audace detective e in questa storia la scrittrice è riuscita a far emergere il lato più determinato e avventuriero della protagonista.

Non all'altezza del primo ma comunque...Di A. Irene-6 aprile 2011

La prima indagine di Jane Austen mi aveva letteralmente catturata, con questo ho faticato leggermente di più a farmi prendere dalla storia. La seconda metà però è decisamente avvincente. Ti fa rimpiangere che Jane Austen non si sia mai sposata... Ma chissà, forse, se si fosse sposata, non avremmo avuto i suoi meravigliosi romanzi.

Jane e il ReverendoDi M. Giada-8 ottobre 2010

Non bellissimo come la prima indagine di Jane Austen ma si lascia leggere e il misterio Reverendo è ben delineato dalla Barron come anche la stessa Jane Austen.