Jane Eyre. Ediz. integrale di Charlotte Brontë edito da Newton Compton Editori

Jane Eyre. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Spaventa Filippi L.
Data di Pubblicazione:
12 Febbraio 2015
EAN:

9788854172623

ISBN:

8854172626

Pagine:
410
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Jane Eyre. Ediz. integrale

Molte delle esperienze dell'autrice ricorrono nei romanzi che scrisse, dei quali "Jane Eyre" è il più celebre. Jane, esplicito alter ego della scrittrice, dopo anni di stenti e di solitudine, diventa istitutrice presso la famiglia Rochester. Il cinico padrone di casa è conquistato dalla personalità della ragazza. Ma quando scopre che la moglie di Rochester, creduta morta, è ancora in vita, prigioniera della pazzia, Jane fugge abbandonando l'uomo che le aveva chiesto di sposarlo. Sarà un enigmatico presentimento a farla tornare indietro e a preparare lo sviluppo finale del romanzo. Introduzione di Giuseppe Lombardo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

ImperdibileDi M. Valentina-10 Aprile 2018

Una storia che coinvolge, che lascia il segno, che insegna ad andare oltre l'apparenza e rinnegare (fino ad un certo punto) le convenzioni sociali. Straordinario equilibrio tra mistificazione e verità, amore e odio e tanti altri contrasti, tra i quali per il lettore non è sempre facile prendere posizione...l'ho adorata!

Un capolavoro da leggereDi k. emy-2 Aprile 2018

La protagonista di questo romanzo è un'eroina vittoriana in anticipo rispetto ai suoi tempi, è indipendente e intelligente, non si arrende alle tante ingiustizie e sofferenze che vive. E' un inno alla forza di volontà, un personaggio forte che incontra Rochester, che invece si è lasciato indurire dalle esperienze che ha subito. I due si incontrano, si scontrano e si influenzano a vicenda creando dei dialoghi romantici e divertenti. Il mio classico romantico preferito, da leggere e rileggere ogni tanto.

Guardate anche i film!Di L. Ilaria-4 Maggio 2012

Allora, premetto che l'esperienza con le sorelle Bronte non è stata delle più felici, ma detto ciò, posso dire che comunque questo è forse l'unico romanzo delle sorelle a a salvarsi (chiedo scusa, ma Cime tempestose proprio non lo sopporto! ) . L'unica pecca è che è troppo "allungato" e che ci siano troppi discorsi "morali"... Che noia! Comunque bello e lo consiglio!

Un segreto tra le muraDi D. Marta-29 Marzo 2012

Le pareti di Thornfield Hall nascondono un terribile segreto, di cui Jane Eyre viene a conoscenza nel momento meno opportuno, proprio mentre sta per sposare il padrone, Mr Rochester, e ciò sembra causare la fine dei suoi sogni d'amore. Charlotte Bronte ha la capacità di creare un'atmosfera di mistero e anche leggermente inquietante, che inserisce la vicenda in un contesto magico e irreale, tale da rendere questo romanzo un capolavoro della letteratura romantica ottocentesca.

ClassicoDi S. Paola-8 Marzo 2012

La storia è molto bella, ma per quanto mi riguarda non così tanto da dare il massimo: troppa religione e spiritualità che allontana il lettore, o almeno me; rimpiango un pò Elizabeth Bennet, più fresca, gioviale e diretta. E poi quanti discorsi a vuoto, quanti complimenti inutili che si facevano i personaggi per arrivare ad un punto che già si sapeva dove andava a parare. Forse troppo abituata alla Austen.

Il capolavoro di C. BronteDi M. Rosa-16 Agosto 2011

Il mio libro preferito: mi è stato consigliato per le atmosfere gotiche ma ciò che più mi ha colpito è stata la profondità e lo spessore umano dei personaggi. In questo libro non troverete eroi perfetti senza macchia e senza paura ma personaggi realistici e ben definiti. "A tutto tondo" come si suol dire. La storia d'amore poi è indimenticabile.