Jane Eyre di Charlotte Brontë edito da Garzanti

Jane Eyre

Editore:

Garzanti

Edizione:
8
Traduttore:
Dèttore U.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788811365549

ISBN:

8811365546

Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Jane Eyre

Molte delle esperienze dell'autrice ricorrono nei romanzi che scrisse, dei quali "Jane Eyre" è il più celebre. Jane, esplicito alter ego della scrittrice, dopo anni di stenti e di solitudine, diventa istitutrice presso la famiglia Rochester. Il cinico padrone di casa è conquistato dalla personalità della ragazza. Ma quando scopre che la moglie di Rochester, creduta morta, è ancora in vita, prigioniera della pazzia, Jane fugge abbandonando l'uomo che le aveva chiesto di sposarlo. Sarà un enigmatico presentimento a farla tornare indietro e a preparare lo sviluppo finale del romanzo. "Jane Eyre" rappresenta per la Bronte l'appagamento artistico di un desiderio, quello dell'incontro con l'esistenza autentica e i sentimenti reali, non solo temuti e sognati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 26 recensioni

Capolavoro Di c. marco-22 giugno 2011

Un classico capolavoro della letteratura inglese. Imperdibile per chi ama cimentarsi nella lettura dei classici.

Un classico imperdibileDi f. simona-28 aprile 2011

Uno dei romanzi del romanticismo inglese che non possono assolutamente mancare sullo scaffale di ogni ragazza. Se all'inizio la lettura può risultare lenta e poco avvincente io consiglio a tutti di non scoraggiarsi e di proseguire il viaggio di Jane. Una storia appassionante e romantica... Ma niente di sdolcinato. Consigliatissimo!

Capolavoro intramontabileDi g. coppola-14 aprile 2011

Jane Eyre è un capolavoro indiscusso della letteratura mondiale. La storia è quella di Jane, bambina orfana che crescendo in privazioni e castighi durissimi, riesce comunque a sopravvivere diventando istitutrice. Assunta come istitutrice della piccola Adele, figlia del burbero ma fascinoso Edward Rochester, Jane riesce a cambiarlo e a renderlo migliore, liberandolo dai suoi tormenti. Ma per la Bronte l'amore non può essere libero senza l'opportuna dose di redenzione e misericordia, e il percorso sarà duro e anche per questo assolutamente romantico.

Jane EyreDi m. myriam-11 marzo 2011

Un classico della letteratura inglese, un libro assolutamente stupendo che consiglio di leggere! Tratta si di una storia d'amore ma non le solite storie, è bellissimo e per chi è appassionato di lettura non può non leggerlo! Lo straconsiglio, è bellissimo!

Troppo irrealeDi D. Paola-17 febbraio 2011

Una storia per distrarsi dalla realtà ed entrare nel mondo dove tutto finisce bene, ma bene, bene... Anche troppo. Infatti le scene sono un po' troppo paradossali, la matrigna di Jane troppo cattiva, Jane troppo vittimistica... Insomma mi paiono situazioni un po' troppo forzate anche oltre la fiaba di Cenerentola. Perché anche Jane ritroverà il suo principe che addirittura riesce a guarire dalla cecità! Ma... Non sono un po' troppo queste irrealtà anche per potersi distaccare dal quotidiano?

BellissimoDi F. Silvia-12 febbraio 2011

Jane è una ragazza che ha vissuto in un orfanotrofio prima di diventare istitutrice per i figli del signor Rochester, uomo misterioso di cui Jane si innamorerà. Anche il signor Rochester ricambierà i sentimenti di Jane ma a rovinare la loro felicità e la loro vita un segreto gelosamente nascosto dal signor Rochester stesso.