Jane e la disgrazia di Lady Scargrave. Le indagini di Jane Austen di Stephanie Barron edito da TEA

Jane e la disgrazia di Lady Scargrave. Le indagini di Jane Austen

Editore:

TEA

Traduttore:
Zabini A.
Data di Pubblicazione:
16 ottobre 2008
EAN:

9788850217663

ISBN:

8850217668

Pagine:
315
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Jane e la disgrazia di Lady Scargrave. Le indagini di Jane Austen

In visita presso l'amica, la bellissima e giovane Isobel Payne, Contessa di Scargrave, Jane Austen è testimone di una tragedia: il Conte Frederick, marito di Isobel, colto da improvviso e inspiegabile malore, muore in poche ore. La scomparsa prematura del marito, dopo tre soli mesi di matrimonio, getta la povera Isobel nella più cupa disperazione. Tuttavia la vedova scopre ben presto che non si tratta che dell'inizio delle sue disgrazie: di li a breve infatti una misteriosa missiva la raggiunge, nella quale sono contenute oscure minacce e la duplice accusa di omicidio e di adulterio. Terrorizzata, Isobel invoca l'aiuto di Jane, la sola di cui si può fidare, ma soprattutto l'unica, tra i presenti al castello nella notte della tragedia, che non tragga alcun vantaggio dalla morte di Lord Scargrave. Contando sulle sue ben note doti di comprensione dell'animo umano, Jane si trova così coinvolta in una pericolosa indagine che la porterà a varcare nientemeno che i cancelli della prigione di Newgate e persino la soglia della Camera dei Lords, arrivando a mettere a repentaglio la sua stessa vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Buono!Di A. Silvia-26 maggio 2012

Jane e la disgrazia di Lady Scargrave è uno dei tanti libri appartenenti alla serie che vede Jane Austen nei panni della signora in giallo. Il libro è carino e leggero ma al posto di Jane Austen ci sarebbe potuta essere qualsiasi altra donna. Infatti non ho trovato riscontri nella figura della Jane raccontata nel libro rispetto a quella descritta nelle biografie. Buona la ricostruzione degli ambienti e degli usi e costumi dell'epoca. Il libro parte lento per poi riprendersi da metà in poi. Sicuramente leggerò qualche altro libro della serie per farmi un'idea più completa.

Una buona ideaDi N. Gessica-18 marzo 2012

Mi ha intrigato fin dall'inizio l'idea di prendere una delle scrittrici più importanti dell'Ottocento e creare una storia su di lei dipingendola e ritraendola come investigatrice. Mi è piaciuta in sé la trama, che è stata ben sviluppata, e anche la descrizione dei personaggi e dell'epoca. Spero che anche gli altri romanzi siano belli.

CarinoDi S. Bernadette-16 febbraio 2012

L'autrice di "Orgoglio e Pregiudizio" si trova qui impegnata in un'indagine degna della signora in giallo. Libro che si legge facilmente e scorrevole, con un unico problema: se la protagonista non fosse Jane, probabilmente perderebbe ogni attrattiva. Lo consiglio per una lettura da viaggio, senza grandi aspettative.

Come non apprezzare la austenDi d. gianni-11 novembre 2011

Che Jane Austen sia stata una delle migliori come scrittrice non ci son dubbi, ma ritrovala nell'insolito ruolo dell'investigatrice... Che dire, anche come investigatrice è coinvolgente ed appassionante! Che i manoscritti ritrovati siano o meno autentici, poco importa, l'autrice è riuscita molto bene a ricalcarne lo stile! Da leggere anche gli altri!

Una splendida Miss AustenDi A. Irene-17 febbraio 2011

Il pretesto con cui la scrittrice giustifica i suoi romanzi è credibile. La nostra amata Jane Austen è meravigliosamente contestualizzata. Inoltre i riferimenti alle sue opere i notano, non solo con alcuni riferimenti espliciti, ma anche tra i personaggi che l'autrice le fa incontrare. Immaginando che si sia trattato davvero della vita di Jane Austen, non è difficile immaginare da quali persone avrebbe potuto trarre ispirazione per i suoi meravigliosi romanzi.

Una jane ineditaDi L. DANIELA-23 novembre 2010

Un bel ritratto inedito di Jane Austen. L'autrice, sfruttando l'idea di ritrovati manoscritti inediti di Jane Austen, narra episodi inconsueti e inimmaginabili per una ragazza di Bath, nel corso dei quali si trova a svelare vicende misteriose, sfruttando il suo tratto saliente di attenta osservatrice della natura umana. L'idea però sta diventando troppo sfruttata, se si pensa ai libri di Carrie Babris che usa come voci narranti Elizabeth Bennett e Darcy, i protagonisti indimenticabili di Orgoglio e pregiudizio, appena sposati, ed impegnati a risolvere anch'essi fatti misteriosi, rende la loro vita matrimoniale tutt'altro che noiosa.