Jamie Oliver. La biografia di Stafford Hildred, Tim Ewbank edito da Ultra

Errico F.
5 gennaio 2012

Argomento:
Cucina di cuochi celebri e della televisione

Descrizione Jamie Oliver. La biografia

Nato a Clavering (Essex) nel 1975, cresciuto nel pub di famiglia, il Cricketers, dove a otto anni ha realizzato i suoi primi esperimenti culinari, Jamie Oliver è oggi lo chef più amato in Gran Bretagna. I suoi programmi di cucina trasmessi dalla BBC sono diventati nel giro di pochi anni un fenomeno di massa che ha imperversato sulle televisioni di tutto il mondo, Italia compresa. Il suo modo semplice e ironico di comunicare, la passione per il cibo genuino, la sua aria da giovane scapestrato e il suo carisma davanti alle telecamere ne hanno fatto un idolo per un'intera generazione di teenager, e non solo. Innamorato dell'Italia e del cibo italiano, Sir Oliver ha utilizzato la sua celebrità per guidare una vera e propria crociata contro il junk food, il cibo spazzatura. Grazie anche alle sue campagne, il governo inglese ha stanziato importanti fondi per migliorare il servizio delle mense scolastiche e per diffondere la cultura della buona alimentazione. In questa biografia si racconta il Jamie Oliver intimo, la sua famiglia, le vicende personali, la voglia di scherzare come marchio di fabbrica (dalle fialette puzzolenti con cui si divertiva al Cricketers ai lassativi aggiunti al piatto di Berlusconi). Da semplice pasticciere a star televisiva, i primi anni e l'ascesa di un predestinato nella prima biografia autorizzata dell'enfant terrible dei fornelli.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Jamie Oliver. La biografia