L' italiano per amico. Corso di italiano per stranieri. Livello intermedio. Con CD-ROM edito da La Scuola

19 giugno 2007

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione L' italiano per amico. Corso di italiano per stranieri. Livello intermedio. Con CD-ROM

Il corso parte dalla convinzione che la conoscenza del contesto culturale debba costituire una degli elementi portanti di ogni corso linguistico. L'italiano per amico, a tal fine, riproduce materiale preso dalla realtà e fornisce spunti per approfondimenti individuali e collettivi. La scuola di lingua e cultura italiana Louis Massignon, dalla cui esperienza è tratto questo corso, viene promossa dalla Comunità di Sant'Egidio per favorire, attraverso l'apprendimento della lingua, il pieno inserimento dei cittadini stranieri.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Un libro amico insuperabileDi D. Filippo-22 febbraio 2013

Ho fatto lezione a stranieri provenienti sia da Paesi europei del nord e dell'est, sia soprattutto provenienti dall'Africa e dall'Asia. Per venire incontro alle esigenze e affrontare al meglio le problematiche di ogni ceppo linguistico, mi sono servito di vari strumenti didattici; tuttavia ho dovuto sempre far ritorno a questo, scoprendo ogni volta che si tratta del più abbordabile ma anche del più rapidamente efficace: in definitiva, nonostante il mio desiderio costante di tenermi aggiornato e di mettere alla prova anche altri strumenti, ritengo che "L'italiano per amico" sia insuperabile e dunque insostituibile.