L' Italia finisce a Casalpusterlengo di Leonardo Pagliazzi edito da Liux Edizioni

L' Italia finisce a Casalpusterlengo

Data di Pubblicazione:
1 aprile 2011
EAN:

9788897380009

ISBN:

889738000X

Pagine:
100
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' Italia finisce a Casalpusterlengo

"L'Italia finisce a Casalpusterlengo" è la storia del viaggio di alcuni amici attraverso l'Italia e se stessi raccontato in modo ironico e violento, senza falsa retorica. Uno squarcio disincantato sui trentenni di oggi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro L' Italia finisce a Casalpusterlengo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Toni semplici e imperativi. Bello.Di P. Leonardo-19 luglio 2011

Un'immagine romanzata nei toni semplici e imperativi dell'Amore di un figlio, di un amico, di un amante che pian piano si fa strada nel giovane protagonista, un dipinto perfettamente attuale di molti suoi coetanei. Attraverso l'agire di quella forza che si manifesta prima in modo inconscio poi come scelta chiara e distintiva di ha "addomesticato" l'altro, Leonardo Pagliazzi descrive quel miracolo rappresentato dal cambiamento che, nell'immagine altra di una seconda vita, ha individuato la propria chiave di volta: Gli occhi. Il modo in cui Lorenzo guarda al mondo, all'altro, al diverso... A quel "mostro" rappresentato dall'identificazione del sé in un dato sistema e in quella che viene percepita come la sua impenetrabilità di classe. E così ci ritroviamo a salire su di un treno in movimento tra le colline Italiane per condurre un viaggio mai interrotto, celebrato dall'autore con un finale da tappeto rosso. Un finale che non è un post-scriptum regalato al godimento amaro di un lettore qualunque, ma alla conquista di uno sguardo attento, che in qualche modo ha imparato a sorridere al mondo prima ancora di conoscerne la musa ispiratrice.