It's up to you. Narrazioni, giochi e canzoni per imparare l'inglese divertendosi. Con CD Audio di Marina Brugnone, Monica Fonti edito da Erickson

Erickson

1 settembre 2009

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Materiale educativo: lingue straniere

Descrizione It's up to you. Narrazioni, giochi e canzoni per imparare l'inglese divertendosi. Con CD Audio

"It's up to you!" nasce dall'esigenza di disporre di materiale operativo per avviare un percorso di insegnamento-apprendimento della L2. Il libro è strutturato come un racconto, in cui i protagonisti, Gea e Eco, decidono di abbandonare il loro mondo perfetto per visitare altri mondi, dove conosceranno nuove sensazioni, sentimenti e valori. Per ogni unità-tappa sono previste letture, canti, esercitazioni linguistiche, attività pratiche, tecniche yoga e di rilassamento, story telling, canti e balli, drammatizzazioni, giochi e disegni alternati in modo da esercitare le abilità linguistiche di listening, reading, speaking e writing e per potenziare abilità cognitive generali quali memoria, creatività, gestione tempo, problem solving, attenzione e elaborazione di mappe concettuali.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 1 recensione

It's up to youDi F. Pierandrea -18 marzo 2012

Per alunni delle scuole elementari e studenti delle medie inferiori questo libro può essere un bel tentativo di mettere in moto le capacità di apprendimento della lingua inglese, in qualità di L2. La storia, che fa un po' da pretesto, è semplice ma offre molte possibilità di imparare nuovi vocaboli, situazioni e strutture sintattiche tipicamente inglesi. Utile.