It di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

It

Collana:
Pickwick
Edizione:
3
Traduttore:
Dobner T.
Data di Pubblicazione:
25 giugno 2013
EAN:

9788868360269

ISBN:

8868360268

Pagine:
1315
Acquistabile con la

Trama It

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l'incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 6 recensioni

Il CAPOLAVORODi M. diego-17 marzo 2017

Senza dubbio il miglior romanzo del maestro dell'horror, il continuo alternarsi del presente con il passato rende la trama dinamica e affascinante, in un crescendo di avvincenti emozioni.

CapolavoroDi a. valentina-23 maggio 2015

Probabilmente questo romanzo è una delle opere migliori di King. Dei bambini sono costretti loro malgrado ad affrontare un terribile mostro che vive nella loro città e si nutre di bambini e adolescenti, animato da una forza molto potente e antica, della quale gli adulti non sembrano essere consapevoli (che però forse fanno solo finta di non comprendere, perché impauriti a loro volta). Episodi dell'infanzia si alternano magistralmente a episodi della vita adulta, finché il passato non raggiunge il presente e il racconto prosegue con i protagonisti adulti. I nostri eroi devono fare appello alla forza che li aveva aiutati quand'erano bambini per tentare di porre finalmente fine a tutta questa vicenda.

capolavoro (non solo) horrorDi B. Andrea-9 dicembre 2014

Un viaggio meraviglioso nelle paure più oscure dell'infanzia, nei timori dell'adolescenza e nelle certezze traballanti dell'età adulta. L'orrore senza volto, il Male con la m maiuscola vive nascosto nella ridente (ma mica tanto!) cittadina di Derry, in cui tutti sembrano ignorare l'esistenza dell'essere immondo che, dalla notte dei tempi, vive nelle fogne dalla città. Questo romanzo racconta la storia di una grande amicizia che attraversa trent'anni di vita portando nel cuore il peso di quelle morti, di quei bambini scomparsi, di quei corpi straziati. Un King sublime che firma un capolavoro della letteratura horror (e non solo) del secolo scorso.

Il capolavoro di Stephen KingDi m. raffy-6 agosto 2014

Premetto che è stato il primo libro che ho letto, quello che mi ha aperto le porte sul magico regno della letteratura. Il romanzo – o, meglio, il capolavoro – di Stephen King si svolge principalmente nella città di Derry, in cui si verificano vari omicidi, che iniziano con l'assassinio del piccolo George. Il clown Pennywise, attraverso le fogne della città, tiene gli abitanti stretti in una morsa di terrore, così un gruppo di ragazzini (collegati all'omicidio di George) si riunisce per sconfiggere It una volta per tutte. Un libro assolutamente indimenticabile!

Perfetto!Di R. Luciano-12 aprile 2014

Beh che dire, il libro si commenta da solo. E' semplicemente perfetto, è uno dei libri più belli e coinvolgenti che io abbia mai letto. Cavolo, dovete leggerlo tutti! E' sì un po' lungo in effetti ma è anche abbastanza scorrevole e, a mio parere, può essere letto da chiunque, a qualsiasi età. Non è tanto l'effetto horror a coinvolgere così tanto ma la suspense che pervade tutta la lettura, vivi pagino dopo pagina la vicenda dei personaggi, entri a far parte del libro e vorresti non uscirne più. Che dire, complimenti Stephen!

It di Stephen KingDi P. Luca-25 luglio 2013

Quando si parla di un grande scrittore come Stephen King a chi non viene in mente, quasi istintivamente, It? Uno dei libri più famosi, non solo da parte dello scrittore ma anche tra tutti i romanzi dell'orrore, It è sicuramente un titolo che vi lascerà col fiato sospeso. Il romanzo è diviso in due parti. Nella prima parte troviamo sette ragazzini nella piccola Derry, una città nel Maine, alle prese con il famosissimo Pennyiwise, il mostro del libro sotto le sembianze di un clown. Nella seconda parte del romanzo sono passati ben 28 anni dall'ultimo incontro con il mostro ma l'incubo non è ancora finito...