Istologia per le professioni sanitarie edito da Idelson-Gnocchi

Istologia per le professioni sanitarie

1 settembre 2014

Descrizione Istologia per le professioni sanitarie

Istologia per le professioni sanitarie nasce con l’intenzione di essere un untile strumento di studio per studenti delle lauree triennali di professione sanitaria, adattabile ai diversi programmi svolti durante i corso di laurea, ma anche un veloce e pratico strumento si consultazione per coloro che desiderano aggiornarsi o ripassare le nozioni principali della materia.
Il testo si propone di offrire al lettore una descrizione completa ed esaustiva della struttura della cellula e dell’organizzazione morfologica e funzionale dei tessuti. Per questo motivo vengono trattati gli strumenti e le tecniche di studio, i concetti fondamentali della embriologia (per aiutare gli studenti del corso di laurea in Ostetricia), alcuni elementi di citologia e lo studio delle cellule staminali, a cui viene dedicato un capitolo intero.
Istologia per le professioni affronta ogni argomento evidenziandone gli elementi connessi e pertinenti alla preparazione di base degli studenti di area professionale, nell’ottica di rappresentare un supporto anche dopo la laurea, in ambito lavorativo e professionale. In questa prospettiva, il testo è stato aggiornato e revisionato e presenta numerosi schemi e immagini preziosi per la lettura e consultazione veloce del testo.
1. Cellula
2. Tessuti epiteliali – Epiteliali di rivestimento