Istituzioni e dinamiche del diritto. Multiculturalismo, comunicazione, federalismo edito da Giappichelli

Giappichelli

Descrizione Istituzioni e dinamiche del diritto. Multiculturalismo, comunicazione, federalismo

Il ciclo di seminari di cui agli atti del presente volume è stato oggetto di una convenzione tra la Prefettura di Modena e l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, col patrocinio della Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno e della Facoltà di Giurisprudenza. L'iniziativa è stata organizzata dalla Cattedra di Diritto Costituzionale e s'inquadra nel tumultuoso periodo di riforme che coinvolge orizzontalmente e verticalmente lo stato contemporaneo e quello italiano in particolare. Di qui è emersa l'esigenza di un maggior dialogo tra le istituzioni e la società per inquadrare le problematiche in una prospettiva più ampia, viste le numerose implicazioni in gioco, che coinvolgono differenti piani di osservazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile