L' isola del tesoro di Robert Louis Stevenson edito da Piemme

L' isola del tesoro

Editore:

Piemme

Illustratore:
Bernstein G. L.
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
22 Febbraio 2011
EAN:

9788856617368

ISBN:

8856617366

Pagine:
410
Formato:
brossura
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione L' isola del tesoro

Stevenson (1850-1894), scozzese, dopo una giovinezza ribelle e disordinata, in rotta con il padre e il conformismo borghese del suo ambiente, viaggiò a lungo in Europa e in America, sposandosi infine con un'americana. Quasi per gioco scrisse il suo primo romanzo "L'isola del tesoro", con cui raggiunse il successo tanto grande quanto inaspettato. In questo libro lo scrittore rinnovò radicalmente la tradizione del romanzo d'avventura, grazie all'originalità stilistica e all'interesse psicologico. Introduzione di Roberto Piumini. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

L'isola del tesoroDi G. giovanni-3 Maggio 2011

Una straordinaria avventura che vede protagonista un ragazzo di appena quindici anni, Jim Hawkins! Manderà avanti da solo l'Ammiraglio Benbow dei genitori, ma un giorno un losco marinaio giungerà in questa moderna locanda e cambierà la sua vita! Un romanzo avvincente per tutti!

Mi aspettavo di piùDi B. Raimondo-15 Aprile 2011

L'ho letto da adulto, e sì, mi è piaciuto. In dei momenti ero proprio in tensione, però devo dire che da Stevenson mi aspettavo qualcosa di più. Oltre ad alcuni personaggi memorabili come il pirata SIlver e la suspance di alcune sequenze, spesso lo schema degli eventi diventa ripetitivo e prevedibile. Un bel libro di avventura ma non il capolavoro che credevo.

L'Isola del TesoroDi r. andrea-5 Aprile 2011

Uno dei più cari e vecchi ricordi della mia gioventù. Un classico dell'avventura. Una storia di pirati e tesori nascosti nel migliore stile. Non è un caso che Robert Louis Stevenson sia un maestro del genere. Un libro per alimentare la fantasia dei ragazzi e per far tornare ragazzo chi è un po' più grande. Consigliato vivamente.

Avventure di mareDi C. Alessandro-30 Marzo 2011

Stevenson lascia con quest'opera un'importante colonna delle storie di mare della letteratura: seppure secondo molti rivolta ad un pubblico giovane a causa dell'età del protagonista, questo libro entra di diritto nel gotha del genere. Tutte le caratteristiche chiave, l'isola, il tesoro, i pirati pronti a tradire da un momento all'altro, i capitani rispettosi delle regole di galanteria anche verso il nemico; un buon sviluppo nell'analisi del carattere dei personaggi che li rende ricordabili; sono caratteristiche che fanno fare il salto di qualità al testo. Consigliatissimo, per tutti.