L' isola dei segreti di Scarlett Thomas edito da Newton Compton

L' isola dei segreti

Traduttore:
Bibbò A.
Data di Pubblicazione:
16 marzo 2011
EAN:

9788854127340

ISBN:

8854127345

Pagine:
321
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' isola dei segreti

Sono giovani e motivati. Hanno poco più di vent'anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all'apparenza innocua inserzione sul giornale: "Giovani brillanti cercasi per grande progetto". Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

Magnetico, come sempreDi A. Irene-18 settembre 2011

I romanzi di Scarlett Thomas hanno qualcosa di magnetico. Anche se non sempre riesco a capirne fino in fondo il significato, continuo a comprarli e a leggerli tutto d'un fiato. Questo non fa eccezione. Come al solito il presupposto da cui parte il romanzo è bizzarro, quasi paradossale. Lo sviluppo della trama poi prende una piega diversa e le personalità dei protagonisti guadagnano il primo piano. Non c'è l'azione che uno si aspetterebbe leggendo il titolo, ma sono le conversazioni ad avere il ruolo principale nel delineare le dinamiche del gruppo e gli sviluppi della storia.

Giovani menti brillanti cercasiDi P. Jessica-12 agosto 2011

Sei ventenni rispondono ad un annuncio di lavoro per "giovani menti brillanti". Si ritrovano su un'isola deserta a fare i conti con i propri segreti. L'idea di fondo è originale e la lettura risulta molto scorrevole grazie ai frequenti dialoghi. Avrei voluto però che venissero approfonditi alcuni aspetti della vicenda, la narrazione manca di dettagli e trovo che alcuni aspetti dei personaggi non siano stati sviluppati a sufficienza. Consigliato a: chi è in cerca di una lettura da ombrellone.

Reality-RomanzoDi L. Antonino-28 luglio 2011

Leggere questo romanzo è come fare zapping a tarda notte, non trovare niente in televisione e fermarsi su un canale dedicato a un Reality stile Grande Fratello. Qui la storia ha un "Inizio" abbastanza normale e canonico, ma poi tutto il suo svolgimento e il "finale" sono proprio quelli di un Reality, infatti, durante tutto il testo, chi legge non fa altro che osservare un gruppo di ragazzi che parlano tra loro, affrontano giusto un paio di crisi (non dico quali per non spoilerare) ma poi tornano a parlare tra loro, sino a che non arriva l'ultima pagina, dove l'impressione è quella di cambiar canale prima che il Reality finisca, in pratica perdendosi il Finale con la F maiuscola lasciando la storia (che per certi versi non c'è mai realmente stata) in asso, tutto in favore di quei ragazzi, che parlando sono diventati dei Personaggi che ci si potrà portar dentro per molto, molto tempo. Sconsigliato a chi si aspetta una storia basata sulla storia e strutturata in "Inizio" "Corpo" e "Fine", consigliato invece a chi ama le storie basate sui Personaggi.

Giovani menti brillanti cercasiDi p. priscilla-21 marzo 2011

Questo è il primo e per ora unico libro della Scarlett, mi piace questo modo di scrivere, i personaggi particolari, intricati ma allo stesso tempo molto riconducibili alla nostra realtà. Forse ci spero in un continuo, ma non credo verrà fatto. Il bello di certi libri è proprio la fine quasi sospesa, dove tu puoi crearti il continuo. Consigliato.

L'isola dei segretiDi l. maria-5 marzo 2011

Ho fatto seria fatica a portare a termine la lettura. Il libro si basa prevalentemente sui dialoghi che spesso risultano, amio avviso, inutilmente ed eccessivamente scurrili. La parte che comunque ho apprezzato di meno è il finale, che poteva essere un po' più concreto.

OttimoDi R. Teo-18 novembre 2010

Che dire, un altro libro di Scarlett letto in meno di 15 giorni.. Il Libro ti droga ad ogni pagina e non puoi fare a meno di aprirlo appena ne hai la possibilità (come gli altri d'altronde.. )