L' isola dei segreti di Scarlett Thomas edito da Newton Compton

L' isola dei segreti

Traduttore:
Bibbò A.
Data di Pubblicazione:
24 giugno 2010
EAN:

9788854119734

ISBN:

8854119733

Pagine:
325
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' isola dei segreti

Sono giovani e motivati. Hanno poco più di vent'anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all'apparenza innocua inserzione sul giornale: "Giovani brillanti cercasi per grande progetto". Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Giovani menti brillanti cercasiDi p. priscilla-21 marzo 2011

Questo è il primo e per ora unico libro della Scarlett, mi piace questo modo di scrivere, i personaggi particolari, intricati ma allo stesso tempo molto riconducibili alla nostra realtà. Forse ci spero in un continuo, ma non credo verrà fatto. Il bello di certi libri è proprio la fine quasi sospesa, dove tu puoi crearti il continuo. Consigliato.

L'isola dei segretiDi l. maria-5 marzo 2011

Ho fatto seria fatica a portare a termine la lettura. Il libro si basa prevalentemente sui dialoghi che spesso risultano, amio avviso, inutilmente ed eccessivamente scurrili. La parte che comunque ho apprezzato di meno è il finale, che poteva essere un po' più concreto.

OttimoDi R. Teo-18 novembre 2010

Che dire, un altro libro di Scarlett letto in meno di 15 giorni.. Il Libro ti droga ad ogni pagina e non puoi fare a meno di aprirlo appena ne hai la possibilità (come gli altri d'altronde.. )

L' isola dei segretiDi M. Giada-7 novembre 2010

Molto godibile: sei giovani si ritrovano in un'isola deserta in seguito alla loro risposta ad un annuncio fatto su un giornale. Non c'è molta azione ma da predominio la fanno i dialoghi. Il finale non rende molto.

Grande fratello su un'isola desertaDi G. Emanuela-9 settembre 2010

Successivo al ben più originale "Che fine ha fatto Mr.Y", questo libro è adatto a una lettura sotto l'ombrellone, ma sicuramente lascia davvero pochi spunti di riflessione. Sei particolari personaggi finiscono su un'isola deserta e, imparando per necessità ad accettarsi, finiscono per... pensate un po' a come si evolvono le storie tra i partecipanti del Grande Fratello televisivo e conoscerete il finale più che banale di questo libro. Una piacevole ma alquanto superficiale, e a tratti stucchevole, lettura.

molto bello...Di t. daniela-6 agosto 2010

È davvero bello. La sua tecnica è densa di riferimenti letterari ma non è solo citazioni intelligenti, è creatività pura! Fornisce spunti in continuazione e in qualche modo riesce sempre a lanciarti un'idea, come un bug nel cervello, un virus ma con buoni propositi, un'idea che deve per forza attivare il resto e risvegliare i pensieri profondi sclerotizzati dalla società e dall'abitudine, rendere consapevoli della realtà!...