L' isola dei segreti di Scarlett Thomas edito da Newton Compton

L' isola dei segreti

Traduttore:
Bibbò A.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788854115996

ISBN:

8854115991

Pagine:
326
Acquistabile con la

Trama L' isola dei segreti

Sono giovani e motivati. Hanno poco più di vent'anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all'apparenza innocua inserzione sul giornale: "Giovani brillanti cercasi per grande progetto". Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Magnetico, come sempreDi A. Irene-18 settembre 2011

I romanzi di Scarlett Thomas hanno qualcosa di magnetico. Anche se non sempre riesco a capirne fino in fondo il significato, continuo a comprarli e a leggerli tutto d'un fiato. Questo non fa eccezione. Come al solito il presupposto da cui parte il romanzo è bizzarro, quasi paradossale. Lo sviluppo della trama poi prende una piega diversa e le personalità dei protagonisti guadagnano il primo piano. Non c'è l'azione che uno si aspetterebbe leggendo il titolo, ma sono le conversazioni ad avere il ruolo principale nel delineare le dinamiche del gruppo e gli sviluppi della storia.

ispirato a "lost"Di S. Sara-8 luglio 2010

L'idea della storia era molto bella ma è stata sviluppata male, il mistero si svela praticamente a metà libro e dopo di ciò non ci sono altri colpi di scena. In più il fatto del finale aperto è deludente. Ciò nonostante ho dato al libro 3 punti in quanto ci sono diversi spunti interessanti nella caratterizzazione dei personaggi (che in realtà sono il vero fulcro del libro, la scrittrice ha dato più spazio a loro che alla storia) e sono rimasta sorpresissima da Anne, che nei risvolti psicologici è la copia di me stessa.