L' isola dei pirati di Michael Crichton edito da Garzanti

L' isola dei pirati

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Pannofino G.
Data di Pubblicazione:
28 aprile 2011
EAN:

9788811694533

ISBN:

8811694531

Pagine:
332
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
Acquistabile con la

Trama L' isola dei pirati

1665. La Giamaica, remoto avamposto della corona britannica nei cuore dei Caraibi, è circondata dalle potenti colonie spagnole, i vicoli della sua capitale, Port Royal, sono popolati di avventurieri, tagliagole e donne di malaffare, in cerca di fortuna tra le taverne e il molo. Nella calura tropicale è difficile sopravvivere e troppo facile morire, tra malattie, vendette e regolamenti di conti. L'oro che gli spagnoli mandano dal Nuovo al Vecchio Mondo è una tentazione irresistibile, soprattutto per lo spregiudicato capitano Charles Hunter. Del resto, la legge inglese protegge i corsari che riescono a farla franca... La voce che gira è sempre più insistente: nel porto di un'isola vicina, Matanceros, è ancorato il galeone El Trinidad, che deve portare il suo tesoro verso la Spagna. La rada è protetta da un forte inespugnabile, sotto la stretta sorveglianza del sadico capitano Gazalla. L'oceano è pattugliato dalla flotta spagnola, la giungla di Matanceros è impervia e fittissima, la fanteria e l'artiglieria spagnole sono all'erta. Ma non basta per fermare l'ambizioso Hunter, che sceglie a uno a uno i membri del suo equipaggio e architetta un piano diabolico. L'isola dei pirati è stato ritrovato nel computer di Michael Crichton dopo la sua prematura scomparsa. Uno degli scrittori più amati di tutti i tempi ci ha lasciato un'avventura mirabolante, ambientata in un'epoca feroce e imprevedibile.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

L'isola dei piratiDi E. Bugiani-20 febbraio 2012

Un argomento senza dubbio inusuale per Michael Crichton, tanto da far sospettare che la penna che lo ha scritto non sia solamente la sua. Pur tuttavia la vita di questo gruppo di pirati è descritta in modo dettagliato, quasi divulgativo, e in questo riconosciamo il taglio di Cricthon, oltre che, naturalmente, per l'emozione dell'avventura.

Non è il suo genere...Di A. Claudio-28 gennaio 2012

... Ma lo stile sembra il suo, inconfondibile!... Libro pubblicato dopo la morte, non affronta i soliti temi crichtoniani nè si presenta come un giallo, è bensì un libro sui pirati, con le loro vite, avventure e storie... Tutto ben delineato e ben argomentato dall'autore. Forse non è il suo genere, forse non è stato scritto interamente da crichton ma se usciranno altri libri di michael sicuramente sarà un motivo per ricordare un grande autore

PiratiDi P. Anita-3 luglio 2011

Questo libro di Crichton è stato pubblicato dopo la sua morte. L'argomento trattato non è uno dei suoi usuali: manca la fantascienza, ma il brivido dell'avventura è tutto lì. Le avventure del corsaro Charles Hunter e del governatore giamaicano Almont sono avvincenti e riportano il lettore ad atmosfere vissute leggendo i libri quando era un ragazzino.