L' isola degli aironi bianchi di Sue Monk Kidd edito da Mondadori

L' isola degli aironi bianchi

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P.
Data di Pubblicazione:
11 luglio 2006
EAN:

9788804560203

ISBN:

8804560207

Pagine:
290
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' isola degli aironi bianchi

Jessie, pittrice quarantenne sposata da molti anni con Hugh, sta attraversando un periodo di crisi dopo la partenza per il college dell'unica figlia, quando riceve una telefonata che la costringe a partire per Egret Island, un'isoletta al largo del South Carolina dove è nata e cresciuta. Deve prendersi cura dell'anziana ed eccentrica madre. È passato ormai parecchio tempo da quando Jessie è stata lì l'ultima volta, ed è comprensibilmente turbata all'idea di tornare nei luoghi dove suo padre è morto misteriosamente in un incidente di cui crede di essere la responsabile. Riserva naturale, l'isola ospita un monastero, nei pressi del quale Jessie incontra Thomas, ex avvocato ora monaco benedettino. L'attrazione fra i due è immediata e trascinante.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Niente di che.Di G. Alice-20 maggio 2012

Ho letto questo libro attirata dalla bellissima copertina e dalla trama sul retro. In realtà non mi è piaciuto più di tanto... Sembra uno di quei romanzi rosa stile Harmony, solo con una trama un po' più ben strutturata e descrizioni di paesaggi molto suggestive. La storia d'amore tra la protagonista e il monaco non mi è piaciuta, forse perchè l'idea non mi entusiasmava particolarmente, ma l'ho trovata un po' vuota e forzata. Il mistero che dovrebbe fare da filo conduttore alla vicenda è piuttosto banale, il finale è prevedibile e un tantino scontato. Direi che può essere considerato una lettura da spiaggia, un modo per passare un pomeriggio, nulla di più.

isola del misteroDi f. serena-2 luglio 2010

Ho comprato questo libro per caso, ad essere sincera perchè aveva una copertina magnifica. Vi assicuro che il contenuto è ancora meglio. Una storia di passioni che prende così tanto da non riuscire a smettere di leggere. Un mix di mistero e amore dove niente è quello che sembra.