Il libro dei Baltimore di Joël Dicker edito da La nave di Teseo

Il libro dei Baltimore

Collana:
Oceani
Traduttore:
Vega V.
Data di Pubblicazione:
29 settembre 2016
EAN:

9788893440615

ISBN:

889344061X

Pagine:
592
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il libro dei Baltimore

Sino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di "La verità sul caso Harry Quebert". I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c'è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l'amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 22.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Video

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

BellissimoDi V. Maria-20 luglio 2017

Ho comperato questo libro con la speranza di trovare in esso le stesse sensazioni e la stessa bellezza di quello che l'ha preceduto, La verità sul caso Harry Quebert, e non sono rimasta delusa. Sebbene molto diverso, questa storia ti tiene in ugual modo incollato al libro e non puoi smettere fino a che non l'hai terminato. Uno scrittore racconta in stile autobiografico gli avvenimenti della sua famiglia da quando era un bimbo di dieci anni fino alla sua maturità, ponendo come punto fermo una parola: la tragedia. Nella sua storia tutto è datato come prima e come dopo la tragedia e soltanto alla fine si saprà di quale triste avvenimento si parli. La particolarità del racconto sta nel fatto che l'autore narra le sue avventure scolastiche, amorose, lavorative apparentemente banali, riuscendo però ad imprimere alla storia un'aurea di mistero, di interesse, di curiosità per conoscere quello che sta dietro e che ancora non è stato detto. C'è solo da augurarsi che l'autore continui su questa strada e ci regali ancora delle storie come questa.

Discreto ma....Di C. Guido-15 febbraio 2017

Scritto bene, narrazione fluida. Dicker sa raccontare come pochi e ti inchioda alle pagine. Parte lento e acquista vigore pagina dopo pagina. Proprio per questo sfugge il perché debba proprio farlo con seicento pagine. Molte sono di troppo. Già all'inizio la storia in pratica decolla dopo la sessantesima e andando avanti se ne trovano altre avulse completamente dalla contesto narrativo. Tante volte basterebbero duecento-trecento pagine, ma sembra che sia impossibile ai nostri tempi..

SPLENDIDO. Di b. giorgia-28 gennaio 2017

Joel Dicker, come al solito, non mi ha delusa: libro incredibilmente coinvolgente, ricco di colpi di scena, descrive i personaggi e le loro vicende in un modo talmente 'familiare' da farti immediatamente affezionare. Splendido, consigliassimo.