Marketing management
- Editore:
Pearson
- Edizione:
- 12
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2007
- EAN:
9788871922935
- ISBN:
887192293X
- Pagine:
- 976
- Formato:
- rilegato
Descrizione Marketing management
Il tema di fondo dell’opera è il “Marketing Olistico”. Con questa espressione si intende definire l’insieme dello sviluppo, della progettazione e dell’implementazione dei programmi, dei processi e delle attività che riconoscono l’ampiezza e l’interdipendenza che caratterizzano l’ambiente di marketing contemporaneo.
Il marketing olistico ha quattro dimensioni chiave:
1. Internal Marketing
2. Marketing integrato
3. Relationship Marketing
4. Marketing socialmente responsabile
Vi sono inoltre due aspetti aggiuntivi trattati in questo testo, che rappresentano un “vantaggio competitivo”:
* Marketing Personalization
* Marketing Accountability
Il primo aspetto intende rendere la disciplina del marketing più rilevante dal punto di vista personale. Il secondo, riflette la necessità di comprendere e giustificare il ritorno sugli investimenti di marketing all’interno delle organizzazioni.