Introduzione alla statistica di Sheldon M. Ross edito da Apogeo

Introduzione alla statistica

Editore:

Apogeo

A cura di:
M. Gasparini
Traduttore:
Pistone L.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2008
EAN:

9788850326228

ISBN:

885032622X

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Introduzione alla statistica

Nei due libri di Sheldon Ross già tradotti da Apogeo (""Calcolo delle probabilità"" e ""Probabilità e statistica per l'ingegneria e le scienze"") i principi di base della statistica e del calcolo delle probabilità vengono illustrati facendo ricorso agli strumenti matematici offerti dal calcolo differenziale e integrale.In questo volume l'autore affronta gli stessi argomenti senza rinunciare alla correttezza e alla vivacità che contraddistinguono il suo stile espositivo; i prerequisiti matematici, tuttavia, si limitano all'algebra.Ciò consente l'utilizzo del testo anche in corsi nei quali non si possa dare per acquisita la conoscenza del calcolo infinitesimale da parte degli studenti.Il libro si caratterizza, ancora una volta, per un gran numero di esercizi, molti dei quali con soluzione, e per una straordinaria ricchezza di esempi e applicazioni, tratte da differenti ambiti disciplinari.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 39.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Una pessima traduzione ed impaginazioneDi n. paolo-1 giugno 2013

Un libro veramente tradotto malissimo. I risultati degli esercizi non sono corretti e questo porta a perdere tempo inutilmente alla ricerca di errori nel procedimento quando non ci sono. Presenti anche molti errori grammaticali gravi e impaginazione errata che non permette lo svolgimento di alcuni esercizi. In alcuni passaggi la presentazione non è chiara. Meglio la versione in inglese!

CompletoDi B. Andrea-6 novembre 2010

Il miglior testo che abbia trovato per chi abbia bisogno di apprendere la statistica per applicarla ad altre discipline. Ci sono tanti esercizi e ad ogni paragrafo vengono presentate le formule da utilizzare, a seconda dell'analisi dei dati da effettuare, in modo molto chiaro ed esplicativo. Interessanti anche le digressioni storiche presenti in vari capitoli.