La fisica di Star Trek di Lawrence M. Krauss edito da TEA

La fisica di Star Trek

Editore:

TEA

Traduttore:
Sosio L.
Data di Pubblicazione:
29 ottobre 2009
EAN:

9788850219957

ISBN:

8850219954

Pagine:
240
Formato:
brossura
Argomento:
FISICA
Acquistabile con o la

Descrizione La fisica di Star Trek

Cosa c'è di scientificamente possibile (e cosa invece, di assurdo) nelle avventure di una delle serie televisive più amate di sempre? Le storie di "Star Trek", che raccontano le missioni dell'astronave "Enterprise" nella galassia, sono ambientate nei secoli XXIII e XXIV e gli autori si sono sforzati di immaginare quale potrebbe essere la sorte dell'uomo fra tre o quattro secoli, in una galassia ormai aperta al volo spaziale e popolata da varie civiltà intelligenti. L'autore, professore di fisica e astronomia, muovendosi al confine fra scienza e fantascienza, indaga l'universo di "Star Trek" e lo confronta con quello reale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

La fisica di Star TrekDi M. Giovanni-15 novembre 2010

Un libro che dice molto su chi lo possiede (ovvero che con ogni probabilità è un po' nerd) . Utilissimo per chi come me ha una mente assolutamente refrattaria alla scienza e per capire certi concetti ha bisogno di vederli applicati in qualcosa di familiare, ma interessante. Una lettura molto divertente, oltre che alquanto istruttiva.

CuriosoDi F. Massimo-25 agosto 2010

La tecnologia di Star Trek al vaglio della scienza odierna: il possibile, l'impossibile il realizzato. Curiosa opera di divulgazione scentifica.