Il cacciatore di draghi di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Il cacciatore di draghi

Editore:

Bompiani

Illustratore:
Baynes P. D.
Traduttore:
Murro I.
Data di Pubblicazione:
9 novembre 2005
EAN:

9788845234958

ISBN:

8845234959

Pagine:
143
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il cacciatore di draghi

Un contadino abitudinario e fanfarone, costretto dalle circostanze a dar la caccia a un drago, riesce ad averne la meglio, diventando tanto ricco e rispettato da essere eletto re del Piccolo Regno. Traendo spunto da un'antica cronaca in latino, Tolkien crea un mondo fiabesco che sfugge alle coordinate spazio-temporali della storia, un universo fantastico popolato da draghi e giganti, capace di affascinare con la sua miscela di epica e ironia lettori, grandi e piccoli. Il volume riporta le illustrazioni originali di Pauline Diana Baynes.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Per sognareDi T. Lucia-30 marzo 2012

Splendida fiaba di Tolkien, forgiata dal suo duttile genio e riesce a conquistare il lettore in poche righe. La narrazione è leggiadra, ricca di spunti divertenti, che capovolge i classici stereotipi fiabeschi. Il racconto è corredato da immagini dal sapore medievale, inoltre vi è l'abbozzo di un seguito e le note. Una storia meravigliosa, tutta da ascoltare, ideale per fare sognare con un po' di sana ironia grandi e piccini.

Fantastico!Di R. Alessandra-5 aprile 2011

Un racconto divertente e magico per grandi e piccini! La storia di un povero contadino che si ritrova da solo a combattere contro un drago senza sapere come! Simpaticissima la sua giumenta! Deliziosa operetta del grande genio di Tolkien! Consiglio l'edizione rilegata: una vera chicca!

Il contadino che diventa eroeDi B. Giulia-23 ottobre 2010

A parte ciò che ciascuno legge, cioè la bella favola di Giles, agricola de hammo, che da povero agricoltore si ritrova vestire i panni del cacciatore di draghi, il libro vuole essere un'ironica presa in giro rivolta ai cavalieri bellimbusti dai capelli biondi e dall'occhio celestino , presenti in tutte le favole di tutte le tradizioni. "Eroe non si nasce, ma si diventa", sembra voler dire Tolkien nel suo libro, non conta l'aspetto fisico o l'etichetta, sono le nostre reazioni di fronte al pericolo che ci rendono degni di essere etichettati come eroi.Lo stile è il classico stile di Tolkien, anche se si intravede un senso del comico che non è presente nelle sue opere più note. Per tutti gli appassionati del genere, e non!

esilaranteDi t. patrizia-10 agosto 2010

Il simpatico Giles per caso si ritrova coinvolto a battersi con un drago che minaccia il suo paese, da semplice contadino si ritrova ad essere proclamato re. Una divertente favola narrata dal Re della scrittura Inglese J.R.R Tolkien