Piccole donne di Louisa M. Alcott edito da De Agostini

Piccole donne

Editore:

De Agostini

Collana:
Classici
Traduttore:
Beggio V.
Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2009
EAN:

9788841853948

ISBN:

8841853948

Pagine:
315
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Piccole donne

Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l'adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l'amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, fiera delle loro scelte. Anche i sogni non mancano: costruire una nuova famiglia per la pacata Meg; diventare scrittrice per quel maschiaccio di Jo; vivere serenamente nella casa paterna per la dolce Beth; intraprendere la carriera d'artista per la vanitosa Amy. Realizzarli non sarà facile, ma nulla sembra impossibile per chi conosce il segreto dell'affetto, dell'ottimismo e della solidarietà. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 2.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Le quattro sorelle che insegnano i valori della famigliaDi c. veronica-7 febbraio 2011

Un libro intramontabile, che ogni bambina prossima all'età adolescenziale, o già in tale fase, dovrebbe leggere. Un'emozionante viaggio nella vita e nei desideri di quattro giovani sorelle che, di fronte alle difficoltà della vita, oltre che alle gioie quotidiane, costruiscono il loro essere basandosi sui valori della famiglia. Consigliato assolutamente.

un libro da leggere!Di m. sara-9 novembre 2010

Libro a dir poco stupendo, pieno di valori. Le quattro sorelle possono ancora oggi essere un esempio per molte ragazzine che entrano nella fase pre-adolescenziale, che hanno tanta fretta di crescere e diventare grandi. Ma il segreto per crescere non è imitare delle modelle in tv o gente dello spettacolo, ma godersi l'età quando la si ha e far uscire la fantasia e la gioia, coltivare i veri valori e l'amore! lo consiglio alle tenere ragazzine che hanno fretta di crescere!

CONSIGLIATO ALLE GIOVANI RAGAZZEDi C. EMANUELA-15 settembre 2010

Io l'ho letto più volte e lo consiglierei a tutte le donne dai nove anni in su, è un grande classico che pur nella sua semplicità mostra i diversi modi di affrontare la vita attraverso gli occhi delle sorelle con i loro caratteri così diversi...il personaggio più carismatico è senza dubbio Giò e il suo idealismo può ancora trasferire un pò di ottimismo alle adolescenti di oggi.

consigliatoDi p. antonietta-21 luglio 2010

Un libro da leggere per la sua capacità di penetrare i mondi dei ragazzi e degli adulti. Molto bello.

stile puroDi c. raffaele-13 luglio 2010

Il libro mi è piaciuto moltissimo per il suo stile semplice e raffinato. Ritengo che non sia adatto solo a un pubblico di ragazze per le quali pare che l'autrice lo abbia scritto. Consigliato.