Ryanair. Il prezzo del low-cost di Siobhán Creaton edito da EGEA

Ryanair. Il prezzo del low-cost

Editore:

EGEA

Traduttore:
Mangialaio U.
Data di Pubblicazione:
23 dicembre 2013
EAN:

9788823831810

ISBN:

8823831814

Formato:
brossura
Argomento:
Strategia d'impresa
Acquistabile con la

Descrizione Ryanair. Il prezzo del low-cost

Ryanair è una di quelle aziende simbolo, al pari di Google e Wal-Mart, che incarnano il capitalismo di inizio XXI secolo e la sua propensione alla continua discesa dei prezzi fino a rasentare la gratuità per tutti. Questo libro, bestseller in Irlanda e Regno Unito, racconta luci e ombre dell'irresistibile ascesa di Ryanair e di Michael O'Leary, il manager che l'ha portata al successo, famoso per la brutale franchezza, così come per le trovate pubblicitarie a costo zero. Ryanair ha introdotto il concetto di viaggio low-cost in Europa, dando il via a tutta una serie di tentativi di imitazione che però non sono riusciti a impensierirla troppo. Ha democratizzato l'aviazione civile, permettendo alle classi europee non abbienti di accedere a un mezzo di trasporto nato per le élite. L'autrice intervista tutti gli attori cruciali, noti e meno noti, manager e lavoratori, che hanno portato la compagnia aerea irlandese al successo. Con il ritmo della grande inchiesta, ripercorre l'evoluzione del management di Ryanair e del suo modello di business, le svolte strategiche, i conflitti memorabili e l'ambiente di regolamentazione europeo che ha permesso al low-cost di decollare ed espandersi. E documenta con dovizia di particolari la sfrontatezza che ha fatto di O'Leary un personaggio tanto ammirato quanto detestato della cultura popolare contemporanea.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

esplicativoDi P. Giovanni-7 luglio 2010

Libro che spiega come sia stato possiile il successo da parte della compagnia low-cost irlandese. Devo dire che spesso è un pò di parte, ma mi sembra anche naturale visto che porta nella sua copertina il nome della societa stessa.