Kitchen di Banana Yoshimoto edito da Feltrinelli

Kitchen

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
27
Traduttore:
Amitrano G.
Data di Pubblicazione:
15 settembre 2008
EAN:

9788807812439

ISBN:

8807812436

Pagine:
150
Acquistabile con la

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 38 recensioni

ConsigliatoDi c. marco-18 aprile 2012

Un romanzo dai toni soavi e quasi surreali che evocano atmosfere intricate alla scoperta della sessualità umana, con un ritmo lento e intricato, attraverso una scrittura quasi pittoresca e riflessiva. Siamo dunque uomini donne o androgeni? Un libro abbastanza impegnativo che si interroga sulla tematica sessuale con attenti richiami e un linguaggio non sempre adeguato.

Libro particolareDi a. stefano-17 marzo 2012

"Non c'è posto al mondo che non ami più della cucina... " Così comincia il romanzo di Banana Yoshimoto. E' un romanzo sulla solitudine giovanile. I suoi libri sono molto particolari, anche il modo che ha di scrivere è particolare. Secondo me o la si ama o la si odia! Devo dire che questo non mi dispiace, non mi avra' dato grandi emozioni, ma non e' nemmeno da considerare frivolo o inutile.

Perplessa...Di G. Alessandra-24 febbraio 2012

La prima impressione quando si passa dal primo al secondo racconto è quella di essersi persi qualche pezzo. Ci vuole un attimo per realizzare che la prima parte è finita. Forse perchè effettivamente non ha una fine. Il secondo racconto non l'ho capito molto. Non sono sicura se ho trovato più assurda la storia o i suoi protagonisti. Lo stile in compenso risulta molto dolce, a tratti romantico.

Ma manca la conclusione?Di F. Elisa-15 febbraio 2012

Dopo aver finito il racconto "Kitchen" mi sono subito chiesta se mancasse qualche pagina alla mia copia. E invece no: la storia finisce in maniera brusca, come troncata. Il secondo racconto la conclusione ce l'ha, ma i personaggi sono tali e quali a quelli del primo! Un libretto insipido e largamente sopravvalutato. Una grossa delusione, perché non lascia davvero nulla!

KitchenDi A. Serena-20 agosto 2011

Essendo il primo libro della Yoshimoto e avendo letto in precedenza altri suoi libri, ho subito notato un qualcosa di acerbo nella sua scrittura, non vi ho letto la maturità di un "delfini" o di un "abito di piume", non scende troppo nei particolari ed il racconto sostanzialmente è abbastanza brev, ma quello che vuole affrontare Banana è la solitudine delle nuove generazioni e a mio parere ci riesce perfettamente, trasportandoti in un mondo completamente sconosciuto a noi occidentali! Mi è piaciuto molto e lo consiglio a chi vuole uscire da qualche problema. I libri di Banana fanno bene allo spirito!

Non mi ha comunicato nullaDi t. marco-28 luglio 2011

Nonostante sia un fenomeno letterario dei primi anni '90, ho letto "Kitchen" solamente l'anno scorso, consigliato da un'amica studiosa di giapponese. Contrariamente a quanto sia scritto nelle recensioni precedenti, questo testo non mi ha entusiasmato, i suoi personaggi non trasmettono nessun tipo di emozione e non si capisce il filo logico della storia.