Io uccido di Giorgio Faletti edito da Dalai Editore

Io uccido

Data di Pubblicazione:
7 giugno 2005
EAN:

9788884907912

ISBN:

8884907918

Pagine:
682
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Io uccido

Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati. Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: «io uccido». Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è. Il romanzo d'esordio nel thriller del comico italiano.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 130 recensioni

Il grande FalettiDi F. Schiavone-28 marzo 2018

E' intrigante perché ogni capitolo che si legge coinvolge il lettore a leggere anche il successivo - Libro bellissimo scritto da uno scrittore che ci ha lasciato veramente troppo presto. Lo consiglio a tutti coloro a cui piace il thriller in generale e sopratutto le sporadiche opere italiane in questo genere.

Senza fiatoDi C. Consuelo-28 marzo 2018

Faletti si è superato con questo libro che definirei una vera e propria opera. La scrittura lineare, ti lascia in continuo stato di allerta. Cominci a capire qualcosa al punto giusto, giusto due pagine prima di tutte le rivelazioni. Delinea un profilo psicologico non indifferente e ti lascia senza fiato dall'inizio alla fine. Crudo, ma essenzialmente fine. Consiglio a tutti... Quelli che hanno fegato!

InteressanteDi S. Mario-17 marzo 2018

Sono soddisfatto di questo romanzo molto avvincente, in grado di trasportare il lettore nel mondo narrato dall'autore e fargli vivere la vicenda con il fiato sospeso fino alla fine. Ricco di colpi di scena e intrecci intricati, lo consiglio a tutti gli appassionati del genere. Non lo trovo macabro, ma semplicemente straordinario.

Faletti, che gran sorpresaDi G. Gloria-17 marzo 2018

Mai avrei pensato di poter apprezzare Giorgio Faletti al di fuori del mondo dello spettacolo. Io uccido vi intrappolerà nella sua tela, portandovi a ragionare sul romanzo anche a libro chiuso. Descrive in maniera efficace le gesta dell'assassino Nessuno e delle forze di polizia per cercare di stanarlo, il tutto sullo sfondo patinato e apparentemente senza grinze di una Montecarlo alle porte dell'estate. Consigliato a chi si vuole avvicinare allo scrittore o alla tematica thriller in generale. Lettura scorrevole, alcune parti un po' troppo condite di similitudini per i miei gusti, ma si legge tutto d'un fiato per avere quasi 700 pagine.

Forse il miglioreDi S. Piero-14 marzo 2018

Per molti questo romanzo di Faletti è il migliore. Io sono d'accordo. E' coinvolgente, rapido e non annoia. Per una lettura disimpegnata, o anche semplicemente da leggere sotto l'ombrellone. Se vi piacciono gialli, polizieschi o thriller allora fa per voi.

Paiono immagini vivideDi A. Chiara-17 febbraio 2017

Questo è uno dei miei libri preferiti, lo consiglio ogni volta che mi è possibile. Quando l'ho letto mi pareva di essere all'interno della scena descritta, il modo in cui è scritto è coinvolgente e invoglia a proseguire nella lettura.