Io uccido di Giorgio Faletti edito da Baldini + Castoldi

Io uccido

Data di Pubblicazione:
6 luglio 2015
EAN:

9788868528676

ISBN:

8868528673

Acquistabile con la

Trama Io uccido

Un dee-jay di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti e orrendamente mutilati sulla loro barca. Inizia così una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata a Radio Monte Carlo con un indizio "musicale" sulla prossima vittima, e ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, che è nello stesso tempo una firma e una provocazione: lo uccido... Per Frank Ottobre, agente dell'FBI in congedo temporaneo, e Nicolas Hulot, commissario della Sûreté Publique, inizia la caccia a un fantasma inafferrabile. Alle loro spalle una serie di rivelazioni che portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l'assassino. Di fronte a loro un agghiacciante dato statistico. Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Io uccidoDi V. Eleonora-24 gennaio 2014

Primo libro di Faletti, e sono soddisfatta. La scrittura scorre bene, la trama è avvincente e l'intreccio non è niente male. È davvero un buon e bel libro. Ottimo giallo.

Un giallo coinvolgenteDi i. elena-7 agosto 2013

Uno dei migliori libri letti, ho divorato pagina dopo pagina per cercare di scoprire il finale... Faletti è riuscito unicamente a costruire una storia coinvolgente attraverso uno stile scorrevole che spinge tuttavia il lettore a continuare la lettura incuriosendolo con nuovi elementi inaspettati. Un giallo davvero interessante che non risulta mai scontato, nonostante non sia un'amante di tale genere non ho potuto non leggere l'intero libro in pochissimi giorni. Lo consiglio vivamente per iniziare ad appassionarsi di tale genere!

Io uccidoDi C. CECILIA-16 maggio 2012

Mi rifiutavo, sbagliando, di leggere un giallo scritto da Giorgio Faletti improvvisatosi Doyle e in cima alle classifiche dei libri più venduti per settimane. Ma, un giorno in cui non avevo altro sottomano, l'ho iniziato a leggere e mi sono dovuta ricredre immediatamente. La storia è inquietante, a momenti mette veramente paura, il ritmo è incalzante e la fine... Sconvolgente. L'ho letto in due giorni. Bravo Faletti! Anche se i romanzi successivi non sono decisamente all'altezza del primo.

Non mi è piaciutoDi S. Gerarda-15 maggio 2012

Non è proprio il genere di libro che mi piace leggere, ma visto che mi è stato regalato l'ho letto. Una storia macabra: un assassino che sfigura i volti delle sue vittime. Una storia particolarmente inquietante, piena di minuziosi e cruenti dettagli che, per chi non è abituato, possono risultare troppo forti.

FantasticoDi M. Sara-27 aprile 2012

Romanzo d'esordio di Giorgio Faletti che supera decisamente qualsiasi aspettativa. Per gli appassionati del genere, già il titolo intriga e non poco. Un ritmo di narrazione incalzante e colpi di scena a non finire, rendono il lettore parte di una storia raccontata fin troppo verosimilmente, fino al finale inaspettato e stupefacente.

Non molto originale ma scorrevoleDi M. Giovanni-26 marzo 2012

Si badi bene, non siamo in presenza di niente di straordinario o di eclatante: un classico e onesto thriller all'americana con gli altrettanto classici incastri e colpi di scena. La scrittura non brilla per originalita' o ricercatezza, e del resto non sono queste le qualita' che si richiedono a un libro del genere, anzi di genere. A conti fatti una buona lettura di svago, tenendo conto anche che le 700 pagine sono filate abbastanza agevolmente (e non e' un dettaglio da poco) .