Io ti guardo di Irene Cao edito da Rizzoli

Io ti guardo

Editore:

Rizzoli

Collana:
Rizzoli Max
Data di Pubblicazione:
5 giugno 2013
EAN:

9788817065795

ISBN:

881706579X

Pagine:
349
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Io ti guardo

Se si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, di una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell'affresco che sta restaurando a Venezia, la città magica dove è nata. Fino a quando incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale, che irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa: la storia d'amore appena nata con Filippo, l'idea che ha sempre avuto di sé e, soprattutto, il suo modo di vivere il sesso. Perché Leonardo, inquilino inatteso nell'elegante palazzo in cui lei lavora, è arrivato per schiuderle le porte di un paradiso inesplorato di cui solo lui possiede le chiavi. I segreti della cucina, della materia grezza che nelle sue mani si trasforma in estasi per il palato, non sono gli unici che conosce: Leonardo sa che il piacere è una conquista per tutti i sensi, ha una forma, un odore, un sapore. E guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più dolce ed estremo dell'ossessione. Ma a una condizione: non dovrà mai innamorarsi di lui. Elena non ha scelta, può solo accettare il suo patto spietato e lasciarsi sedurre da quell'uomo dal passato oscuro, che sembra sfuggire al suo desiderio di legarlo a sé...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.00

Video

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Assolutamente NO!Di B. Teresa-14 marzo 2018

Ho iniziato a leggere questo libro preparandomi già al filone che ormai va molto di moda: ragazzo bello e ricco e ragazza semplice e povera (o modesta). La storia magari può iniziare in maniera interessante ma piano piano ci si rende conto che il circolo è vizioso, sempre lo stesso. Cambia qualcosa ma la somma è lì. E se il primo libro potevo considerarlo accettabile per via dei "primi passi", i successivi sono una sequenza dietro l'altra di assurdità. Ho letto il primo libro perché sono solita iniziare e finire, ma coi successivi ammetto che ho faticato a leggerli perché non mi prendevano e ho finito col leggere qui e lì ciò che accadeva. Qualche colpo di scena ammetto che c'è e l'ho gradito, ma ahimè non è bastato per tenermi incollata alla trilogia. Consiglio la lettura solo a chi si approccia agli inizi al genere oppure a chi ogni tanto trova piacere a leggere qualcosa di semplice ma di già letto (o visto in TV).

BellissimoDi s. laura-9 febbraio 2014

Io ti guardo è il primo libro di una trilogia erotica tutta all'italiana scritta dall'autrice Irene Cao. Tratta la storia d'amore tormentato tra una restauratrice, inizialmente timida e incerta, e un cuoco molto famoso, recatosi a Venezia per lavoro. Tra i due inizia un rapporto di astio che si tradurrà poi in una storia di passione. Il bel cuoco ha però molti segreti e inizia la sua relazione con la restauratrice premettendo di non volersi innamorare e di voler rimanere uno spirito libero da qualsiasi vincolo.

Io ti guardoDi l. antonella-1 agosto 2013

Io ti guardo è il primo libro di una trilogia erotica tutta italiana. Questo volume inizia un po' in sordina, raccontando la storia di una ragazza un po' timida che incontra un uomo dalla fortissima personalità e senza inibizioni, che vuole iniziare con lei un viaggio alla scoperta della sua sensualità. Buono lo stile ed interessanti sia l'ambientazione veneziana che i personaggi. Notevole la carica erotica. Il finale lascia un po' a desiderare, ma è solo il preludio per la continuazione della serie.