Io sono leggenda di Richard Matheson edito da Fanucci

Io sono leggenda

Editore:

Fanucci

Collana:
Tif extra
Edizione:
2
Traduttore:
Fefè S.
Data di Pubblicazione:
20 ottobre 2011
EAN:

9788834718261

ISBN:

8834718267

Pagine:
183
Formato:
brossura
Argomento:
Horror classico e narrativa gotica classica
Acquistabile con la

Trama Io sono leggenda

È il 1976. Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure la sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l'ultimo uomo sulla Terra. L'ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri. Nella solitudine che lo circonda, Robert esegue la sua missione, studia il fenomeno e le superstizioni che lo circondano, cerca nuove strade per lo sterminio delle creature delle tenebre. Durante la notte Neville se ne sta rintanato nella sua roccaforte, assediato dai morti viventi avidi del suo sangue. Ma con il sorgere del sole è lui a dominare un gioco crudele e di meccanica ferocia, scandito dalle luci e dalle ombre di un tempo sempre uguale a se stesso e che impone la ripetizione di un rituale sanguinario. In questo mondo Neville, con la sua unicità, si è già trasformato in leggenda.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Romanzo leggendarioDi F. Federico-16 maggio 2012

Matheson spiazza, sconvolge i punti di vista, ribalta le prospettive. Le passeggiate del Dottor Robert Neville insieme al suo cane Sam, hanno qualcosa di commovente e al tempo stesso esilarante. Un miscuglio agrodolce che va dritto al cuore, mettendo in moto la mente e aprendo gli occhi nei confronti di un mondo destinato all'implosione finale.

CarinoDi B. Mario-7 maggio 2012

Non il più bel libro che abbaia mai letto. E' un classico libro horror fantascientifico dove alla fine rimane solo l'eroe a combattere contro "i mostri", in questo caso, il protagonista combatte contro dei vampiri. Qui l'autore ribalta il classico modo di vedere cosa è "normale" e cosa non lo sia. Infatti ci troviamo difronte ad un uomo che difronte a un mondo di soli vampiri è una anomalia

Io sono leggendaDi B. Stefano -26 marzo 2012

Un libro inquietante che si divora dall'inizio alla fine. Ha una trama modernissima, nonostante sia stato scritto nel 1954, e di grande impatto, e cosa decisamente positiva non è solo per appassionati di horror o fantascienza, anzi. Quello che manca è la marcia in più data da una letteratura più "profonda" e di pensiero, qui la prosa tende a ripetersi, e quando si sofferma in argomentazioni scientifiche lo fa in maniera poco convincente. Ottimo per svagarsi.

OttimoDi A. Claudio-3 febbraio 2012

Cercate di leggere prima il libro e poi vedere il film. I due si discostano un bel pochino. Sicuramente apprezzerete il libro, che arriva più in profondità di una sera davanti al divano come il film! Qualcosa di più intimo, che indica direttamente nell'animo umano... Direttamente nell'animo dell'ultimo uomo sulla terra. SUPER CONSIGLIATO!

L'ultimo sopravvissutoDi P. Beatrice-2 febbraio 2012

Dopo aver visto il film ho deciso di leggere il libro, e devo dire che sono due grandi capolavori. Robert è l'ultimo uomo rimasto sulla terra, sopravvissuto ad un'epidemia che ha trasformato tutti in vampiri. Ogni giorno infatti, dopo il tramonto, deve combattere contro di loro. In tutta la sua solitudine, lui cerca di studiarli e di trovare il modo per sterminarli. Un libro avvincente ed appassionante, l'ho trovato veramente fantastico.