Io sono leggenda di Richard Matheson edito da Fanucci

Io sono leggenda

Editore:

Fanucci

Data di Pubblicazione:
21 novembre 2007
EAN:

9788834713624

ISBN:

8834713621

Pagine:
226
Argomento:
NARRATIVA HORROR E GOTICA
Acquistabile con la

Trama Io sono leggenda

È il 1976. Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure la sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l'ultimo uomo sulla Terra. L'ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri. Nella solitudine che lo circonda, Robert esegue la sua missione, studia il fenomeno e le superstizioni che lo circondano, cerca nuove strade per lo sterminio delle creature delle tenebre. Durante la notte Neville se ne sta rintanato nella sua roccaforte, assediato dai morti viventi avidi del suo sangue. Ma con il sorgere del sole è lui a dominare un gioco crudele e di meccanica ferocia, scandito dalle luci e dalle ombre di un tempo sempre uguale a se stesso e che impone la ripetizione di un rituale sanguinario. In questo mondo Neville, con la sua unicità, si è già trasformato in leggenda.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Io sono leggendaDi M. Chiara-14 marzo 2013

Dopo avere visto più volte il film ho deciso d'approcciarmi alla versione cartacea ma, dato che non sapevo bene se poi mi sarebbe piaciuto o meno, ho optato per il "noleggio" presso la biblioteca della mia città. L'ho terminato in abbastanza poco tempo e devo ammettere che, per quanto il film sia tutto sommato ben fatto, ho preferito di gran lunga il libro alla versione cinematografica. Bello, scritto bene ed assolutamente "moderno" pur essendo stato scritto negli anni Cinquanta. Io ve lo consiglio!

Molto buonoDi z. babara-18 novembre 2010

Lo stile è scorrevole, anche se i flashback a volte possono creare un po' di confusione e costringere a rileggere le parti precedenti per capire dove si è arrivati. Bella la storia, angosciante (essere l'ultimo uomo sulla terra non deve essere un'esperienza molto piacevole... ) . Coinvolge e ti lascia un senso di sospensione, simile a quello che provo quando leggo Allan Poe.

stupendoDi v. irene-31 agosto 2010

Film stupendo, che assolutamente non deve mancare nella propria videoteca. Pieno di suspance e azione, ma al contempo fa riflettere sulle tematiche più importanti della vita di moti esseri umani, la mattia e la fede

bellissimoDi c. annabella-26 agosto 2010

sarà che ho visto tutti i film che si sono ispirati a questo libro, quello che posso dire è che è una piacevole lettura che si fa tutta d'un fiato. molto coinvolgente.

Da guardareDi M. Concetta-17 luglio 2010

Film assolutamente da guardare. Film che incoraggia ad andare avanti e a non fermarsi mai davanti agli ostacoli che la vita ci pone quotidianamente. Straordinaria la parte di Will Smith!!