Io sono Diabolik. L'autobiografia di Diabolik edito da Mondadori

Io sono Diabolik. L'autobiografia

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Palumbo G.
Data di Pubblicazione:
22 maggio 2012
EAN:

9788804621263

ISBN:

8804621265

Pagine:
173
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Io sono Diabolik. L'autobiografia

"Chi sono? Anni fa me lo ha chiesto anche 'il mio miglior nemico', l'ispettore Ginko. Eravamo in una situazione molto particolare, prigionieri di una banda di assassini e certi della nostra prossima morte. In quella che sembrava l'ultima occasione, l'ispettore voleva sapere del mio passato, delle mie origini, voleva conoscere il mio vero nome, per dare finalmente un'identità all'ombra che aveva inseguito per tutto quel tempo. E io avrei voluto dargli una risposta esauriente, sentivo che tutto sommato se la meritava..." Lui è Diabolik, il Re del Terrore, il ladro più famoso del mondo. Per la prima volta ha deciso di togliersi la maschera per parlare di sé. E lo fa con un'autobiografia, un libro scritto in prima persona, come si conviene a un personaggio del suo calibro. Racconta la sua storia a partire dall'inizio: "Tutto quello che so delle mie origini, o credo di sapere, è che sono stato fortunosamente recuperato dalla scialuppa di salvataggio di una nave, affondata probabilmente al largo di una piccola isola nell'Oceano Orientale...". E poi, pagina dopo pagina, ci narra della sua sfida infinita con l'ispettore Ginko, della sua Jaguar E-Type nera, del pentothal, delle armi e dei trucchi del mestiere. Oltre a svelare finalmente nei particolari la sua storia d'amore con Eva Kant, cosa significa la vita accanto a lei. I testi sono di Gomboli Mario; il personaggio "Diabolik" fu creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani. Prologo illustrato con 14 tavole di Giuseppe Palumbo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Io sono diabolikDi p. paola-20 maggio 2011

Ottima ed interessante autobiografia di uno dei personaggi più famosi e amati dei fumetti italiani questa autobiografia aiuta a conoscere meglio questo straordinario personaggio e per chi non lo conosce aiuta a scoprire le avventure di questo personaggio dei fumetti.

Io sono DiabolikDi m. michele-19 marzo 2011

Ottimo volume che raccoglie l'autobiografia di questo straordinario personaggio dei fumetti. Per gli amanti del genere questo libro è davvero consigliato, ti aiuta a conoscere il re del terrore con delle interessanti curiosità; contiene anche dei magnifici disegni inediti.

Diabolik si racconta in un'autobiografiaDi P. Italo-18 febbraio 2011

Volume Cartonato con sovraccopertina contenente una storia inedita di Diabolik a fumetti con i testi di "Licia Ferraresi" e i Disegni di "Giuseppe Palumbo". Il resto del volume è dedicato all'autobiografia di Diabolik, ovvero il racconto scritto di numerose sue avventure. Il racconto in prima persona di Diabolik è introdotto da un prologo illustrato: 14 pagine di tavole inedite disegnate da Giuseppe Palumbo.