Io sento diverso. Cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger di Paolo Cornaglia Ferraris edito da Erickson

Io sento diverso. Cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger

Editore:

Erickson

Data di Pubblicazione:
19 aprile 2006
EAN:

9788879468794

ISBN:

8879468790

Pagine:
111
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia infantile e dell'età evolutiva
Acquistabile con la

Descrizione Io sento diverso. Cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger

Che cosa pensa un bambino di 10 anni con sindrome di Asperger? E i suoi genitori? Quali sono le loro preoccupazioni, le loro ansie, le loro esperienze? L'autore raccoglie in queste pagine il racconto di un bambino con sindrome di Asperger, scritto proprio da lui, e le storie di mamme e papà di altri bambini "speciali" come lui. Il libro presenta anche delle schede con le quali è possibile riuscire a decifrare il comportamento di una persona con sindrome di Asperger, per poter intervenire con una logica che faciliti da una parte il suo desiderio di essere compreso, dall'altra la possibilità di comunicare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

aspergerDi s. marta-15 dicembre 2008

ho letto questo libro per capire qualcosa di più sulla sindrome di asperger. Il libro si legge bene ma forse è più adatto a chi ha a che fare con bambini con questo problema. Ho letto su un'altro sito che l'autore non sa scrivere. Comunque ho visto che ha scritto tantissimi libri se sa scrivere o meno non lo so, perchè io non so neppure leggere, comunque mi auguro che scriva come vuole, non sta a me giudicare, ma cose vere. Penso che sia una persona che scrive non per soldi ma perchè ha qualcosa da dire e penso che sulle malattie o su problemi sanitari sia più giusto che scriva un addetto al mestiere che uno scittore qualsiasi. Ho intenzione di leggere anche qualcos'altro dello stesso autore, qualcuno può indicarmi qualcosa?