Io odio la gente. Come liberarti dagli idioti in ufficio e ottenere soddisfazione dal tuo lavoro di Jonathan Littman, Marc Hershon edito da Corbaccio

Io odio la gente. Come liberarti dagli idioti in ufficio e ottenere soddisfazione dal tuo lavoro

Editore:

Corbaccio

Traduttore:
De Medio E.
Data di Pubblicazione:
3 settembre 2009
EAN:

9788863800302

ISBN:

8863800308

Pagine:
264
Formato:
rilegato
Argomento:
Uffici e luoghi di lavoro
Acquistabile con la

Descrizione Io odio la gente. Come liberarti dagli idioti in ufficio e ottenere soddisfazione dal tuo lavoro

Che lavoriate in un'azienda di dieci impiegati o di diecimila, prima o poi troverete in ufficio della gente veramente insopportabile. Ma questo non comporta che vi lasciate pestare i piedi da tutti, "lo odio la gente" è un manuale corrosivo al punto giusto, che spiega come identificare gli idioti aziendali e al contempo offre gli strumenti per neutralizzarli. Arricchito da numerosi esempi tratti dalle metodologie utilizzate in grandi società - come Google e Procter & Gamble - per togliersi di torno gli Altamente Indesiderabili, "lo odio" la gente è un libro fondamentale per quanti aspirano a vivere nel migliore dei mondi possibili... almeno in ufficio. Seguite i preziosi consigli contenuti in questo libro e: identificherete a colpo d'occhio i sabotatori, i capetti e i pugnalatori alle spalle che rendono il luogo di lavoro un campo minato. Diventerete un Solista, uno di quei coraggiosi individui che osano lavorare autonomamente o con una ristretta cerchia di persone in gamba e motivate. Costruirete il vostro spazio personale entro cui lavorare con serenità risparmiando tempo ed energia. Rifiutando la cultura dell'ipocrita "gentilezza-a-tutti-i-costi" che ha danneggiato così tante aziende e persone, "lo odio la gente" offre una bussola per navigare fra le insidie del posto di lavoro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

Tante promesseDi M. Rosa-10 agosto 2011

Parte bene. Nei primi capitoli tutti possono riconoscere (e riconoscersi) in almeno uno dei personaggi "Da ufficio" descritti; poi però torna a essere il classico manuale con lunghi elenchi di consigli inattuabili (a meno che non si stia cercando di farsi licenziare in tronco). In alcuni tratti è addirittura divertente (chi non ha conosciuto un "Fuffologo" almeno una volta nella vita?) ma la tentazione di farne un manuale è stata evidentemente troppo forte. Poche soddisfazioni.