Io di Gianna Nannini edito da Rizzoli

Io

Editore:

Rizzoli

Illustratore:
Bettinetti A.
Data di Pubblicazione:
13 settembre 2006
EAN:

9788817013888

ISBN:

8817013889

Pagine:
177
Formato:
brossura
Argomento:
Rock e pop
Acquistabile con la

Descrizione Io

Io è un autoscatto senza rimpianti, spietato e tremendamente sincero. E un antidiario fatto di pennellate rapide ed essenziali in cui si intrecciano confessioni intime e impegno pubblico, incontri magici e scontri furibondi, collaborazioni con musicisti come Annie Lennox, Sting, Jack Bruce, e con registi come Michelangelo Antonioni, Bernardo Bertolucci, Gabriele Salvatores, Enzo d'Alò. Io è un vinile di carta dove Gianna Nannini incide i suoi umori in un continuo contrasto dei sensi, battito dopo battito alla ricerca della pulsazione giusta, quella che fa nascere una canzone. Io è Gianna Nannini, quel vulcano che non conosce il lusso della quiete, che quando meno te l'aspetti ti regala perle di dolcezza e ti graffia con la sua verità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

nudo e crudoDi M. Serena-27 agosto 2010

Scritto in un frammento di tempo, senza ordine e senza motivo, un insieme di pensieri a volte alla rinfusa e poi ordinati ricordi della vita. Il pianoforte e il rapporto di odio e amore, forte più odio che altro. Non è completamente comprensibile, forse nemmeno Gianna si capisce... e come darle torto. Chi di noi si capisce? chi di noi si conosce veramente? impossibile conoscersi se si è così...

GiannaDi F. Sabina-21 maggio 2009

Un canzoniere scanzonato di lei. Lei che è una stupenda bambina svolazzante nei vestitini a fiori di campo, poi una capogruppo di monelli, una centaura, una stella struggente... è un bel viaggio a cavallo della sua voce appassionata. Da tenersi caro.