Io mi muovo. 10 minuti per 30 giorni: esercizi e ricette per mantenersi in forma di Marco Bianchi edito da Mondadori

Io mi muovo. 10 minuti per 30 giorni: esercizi e ricette per mantenersi in forma

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
21 Ottobre 2014
EAN:

9788804643418

ISBN:

8804643412

Pagine:
230
Formato:
rilegato
Argomento:
Cucina salutista e integrale
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Io mi muovo. 10 minuti per 30 giorni: esercizi e ricette per mantenersi in forma

Durante i mesi freddi, la tentazione di crollare in letargo sul divano, magari dopo una bella cena fritta&unta, è quasi irresistibile. Marco Bianchi ci aiuta a combatterla con successo (e a rimanere in forma) con due strumenti: nuovissime ricette belle&buone e i consigli di Dany, personal trainer guru delle HIIT, un'attività funzionale a forte impatto adatta a tutti. Per entrare a far parte della famiglia dei "guerrieri", basterà seguire la routine di trenta giorni che propone, da ripetere fino al ritorno della primavera. Ogni mattina un #smsdellasalute vi dirà quali esercizi eseguire: pochi minuti di movimento a regola d'arte, quando potete e dove meglio riuscite, che basteranno a garantire il mantenimento dei risultati ottenuti durante i mesi più caldi. Trenta giorni così e muoversi diventerà naturale come bere un bicchier d'acqua! Non possono mancare, inoltre, i consigli di alimentazione di Marco e le sue ricette, per non perdersi niente delle mille bontà che la natura ci offre, anche in inverno! Frutta secca, mele, agrumi, tutta la grande famiglia dei cavoli, e ancora zucche, barbabietole e bevande calde dovranno costituire la base della vostra alimentazione nei prossimi mesi, insieme ai "buoni sempre", quei prodotti che madre natura ci offre in ogni periodo dell'anno, proprio perché i nostri corpi ne hanno costantemente bisogno. Godere delle feste natalizie senza mettere su fastidiosi chili di troppo e senza creare danni al colesterolo è un’impresa ardua, ma Marco Bianchi con "Io mi muovo" suggerisce piccoli accorgimenti davvero utili. Ancora prima di Natale e Capodanno è il freddo il primo nemico della nostra sana alimentazione, infatti appena le temperature scendono si tende ad abbuffarsi e a rintanarsi in casa, davanti alla tv o ad un buon libro e la sana attività fisica si dimentica. L’autore di Le ricette della dieta del digiuno e vincitore de Il Premio Bancarella della cucina dà così consigli molto precisi e certificati di una dieta corretta, ma allo stesso tempo energica. Niente abbuffate invernali, sebbene esistano le tanto amate eccezioni, ma una colazione abbondante ricca di frutta e cereali, un pranzo leggero e una cena che sia poco calorica, ma allo stesso tempo molto gustosa. L’inverno si sa richiede infatti gusti forti e pieni che possano soddisfare pienamente il palato e lo spirito. Il movimento però è essenziale almeno quanto l’alimentazione. Senza combinare i due elementi mancherà qualcosa all’organismo e persino allo spirito che richiede energie, stimoli e buon umore. Per Bianchi basta davvero poco per non cadere in un vortice di pranzi pesanti e pigrizia. Chi sa di essere facilmente tentato dalle delizie invernali potrà trovare in Come sopravvivere alle feste gli stimoli giusti e la spinta per cambiare finalmente stile di vita. Marco Bianchi ancora una volta ci indirizza sulla strada della vita sana, ma senza perdere i piaceri e i sapori dell’esistenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Mantenersi in forma con pochi minuti al giornoDi B. Serena-6 Febbraio 2017

Una guida utile per capire che si può star bene anche senza iscriversi in palestra e seguire diete da fame. Corretta alimentazione ed un minimo di 10 min di attività fisica al giorno sono il giusto equilibrio. Consiglio a chiunque!

Piccoli consigliDi s. rita-10 Febbraio 2015

Ho imparato a conoscere Mario Bianchi grazie alla sua partecipazione ad alcune trasmissioni di cucina, e le sue ricette mi hanno sempre intrigato molto, perché sono convinta che la salute del nostro corpo cominci a tavola. I suoi consigli sono semplici ma utili, perché si sa che il movimento abbinato a una dieta equilibrata è l'ideale per restare in forma. Ho imparato, grazie alle sue ricette, ad apprezzare di più alimenti che ritenevo poco gustosi, come il tofu che ora adoro, e ho capito che la colazione è il pasto più importante della giornata. Piccoli consigli che possono cambiare la vita.