E io mi assolvo di Annunziata Visaggio edito da Gruppo Albatros Il Filo

1 gennaio 2010

885672362X

Trama E io mi assolvo

Laura è una ragazza bellissima, tutta presa dalla cura della propria immagine, ma anche molto sola. Le sue giornate trascorrono tra le mura domestiche, un "limbo", con una madre costruita sia nei modi che nel fisico, che si sottopone di continuo a interventi di chirurgia estetica, e un padre, docente universitario di origine ebraica, praticamente assente. Un giorno, nell'appartamento accanto al suo, arriva un gruppo di quattro ragazze universitarie. Da lì a poco le conoscerà e il suo sarà un incontro con un nuovo mondo, fatto di amicizie profonde e difficili come quella con Chiara, di avventure amorose tormentate, e di esperienze comunque nuove. Laura, nel suo improvviso percorso di maturazione o addirittura di "metamorfosi", sarà chiamata a fare i conti con il proprio narcisismo ed egocentrismo, a cambiare la propria persona per evitare di dar ragione a quella massima per cui "chi nasce tondo non muore quadrato".

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile